Rory: Sai cosa c'è di speciale nel rapporto fra noi due: il totale e assoluto reciproco, rispetto della privacy, Cosa che ci consente di non discutere mai Lorelai: Vi siete già baciati? Rory: Mamma Lorelai: È romantico Rory: Che avrò fatto di male Lorelai: Tanto prima o poi, saprò tutto, vero Rory: Come? Lorelai: Spiandoti.
Rory: La fortuna non ci ha mai assistite! Lorelai: Oh sì, ma l'ho chiamata ieri sera. Ha detto che è pentita di come ci ha trattate finora, abbiamo fatto una bella chiacchierata e le cose andranno meglio d'ora in poi!
- Lorelai: Non mi hai svegliata, perché? - Rory: Ti ho messo la sveglia. - Lorelai: Si ma la sveglia smette di suonare quando la sbatto al muro e mi da il tempo di riaddormentarmi, tu invece gridi come una pazza se ti sbatto al muro così sono sicura di svegliarmi.
- Lorelai: [Parlando di Dean] Parlami di questo ragazzo. - Rory: Neanche morta! - Lorelai: No dai, potresti presentarmelo? - Rory: Sarei imbarazzata! - Lorelai: ... parla bene? Perché un ragazzo che parla è uno che... - Rory: No, non parla, è un mimo!
Rory: Oggi ero così eccitata che ho fatto anche ginnastica Lorelai: Veramente Rory: Ho giocato anche a pallavolo Lorelai: Insieme ai tuoi compagni Rory: e ho capito che ho fatto bene a non fare sport con loro Lorelai: Ah si Rory: Mi hanno sottovalutato e li ho battuti Lorelai: Beh certo tutta tua madre.
Hai fatto trucchi con le carte hai preparato il caffè, hai cercato di spiegarmi perché i coldplay devono essere considerati una band alternativa, ma finora niente studio.