Angel: questo può suonare un po' presuntuoso ma... uno di voi mi tradirà [Spike alza la mano]... Wesley? Spike: ehm... posso rinnegarti tre volte? Angel: Vail è lo stregone del gruppo, tu sai di magia e hai visto la sua casa, lui sa che faresti di tutto per metterti al mio posto. Wesley: questo non è molto lusinghiero. Angel: ma ti darà modo di entrare. Illyria, Izirial e il diavolo e altri tre membri del circolo cenano insieme quasi ogni sera... Illyria: farò trofeo delle loro spine dorsali. Angel: è bello averti in squadra. Gunn: la tua amica, la senatrice Booker ha un ufficio a west Los Angeles. Tu sai già che è di pura stirpe infernale e che tende a circondarsi di vampiri. Gunn: ah speravo fossero vampiri, ne ho polverizzati pochi quest'anno, [si rivolge a spike] senza offesa... Spike: fugurati. Angel: Spike... Spike: Bene... prima di tutto non porterò alcun amuleto, braccialetti, spille, pendenti, fermagli o anelli. Angel: Bene, ti servirà un sonaglio. Spike: ah... il bambino. Angel: e una legione della ferocie confraternita deve essere restituito alla madre, la famiglia adottiva smembrata Spike: sarà fatto. Angel: l'arciduca Sebassis ha oltre 40. 000 demoni al suo comando, gli altri membri del consiglio lo temono... è un giocatore chiave, quindi è mio. Lorne... Lorne: ah... io non sono un combattente ali d'angelo, non ho mai avuto il fegato per esserlo, sono il tuo anello debole. Angel: voglio solo che tu affianchi Linsdey.
Wesley: va via! Illyria: non so dove andare, è morto da tempo il mio regno... da molto tempo. Ci sono molte cose che non comprendo. Io sono... sopraffatta, insicura del mio posto! Wesley: il tuo posto è con il resto della tua stirpe: morta e e ridotta in cenere! Illyria: può darsi ma esisto qui, prima di tutto devo imparare a camminare in questo mondo... dovrai aiutarmi tu, Wesley Wesley: se volessi aiutarti a farti trovare la strada, dovresti imparere a cambiare, non devi uccidere Illyria: tu hai ucciso il demone, disubbidendo al tuo capo Wesley: Si, ma ha ucciso la donna che amo Illyria: E questo la ha reso giusto? Wesley: No, non era giusto, sono l'ultimo uomo al mondo a poterti insegnare cosa è giusto Illyria: Ma lo farai, se accetto il patto, tu mi aiuterai Wesley: Si Illyria: Perché ho le sue sembianze? Wesley: Si Illyria: Ci aggrappiamo a ciò che non c'è più. C'è altro in questa vita a parte il dolore? Wesley: C'è amore. C'è speranza. Per alcuni. La speranza di qualcosa per cui valga la pena. Che la vita ti porti un po' di felicità. Che dopotutto puoi ancora essere sorpreso.
Fred: Si mi ha dimessa subito... niente mummia. Wesley: Bene, perché ho intenzione di portarti a cena stasera e li non accettano mummie, sai? Fred: dove mi porti? Wesley: poi lo vedrai. Lorne: Oh cielo! Trovatevi un balcone voi due! Fred: mi cercherai comunque a pranzo, vero? Lorne: ti cercherò dove sorge il sole (canta) you are my sunshine, my only sunshine... Fred: [rivolta a Wes]... you make me happy. [Lorne si volta di scatto, Fred sputa sangue].
Gunn: [canta] siam tre vispe fanciulline, uscite dal liceo per signorine, dalle sue regole codine... tre scolarette siam! Tre collegiali! [si gira, vede Wes sulla porta e canta reppando] e se mi gira male, se la mia donna continua a guardare te... finisce... come ti va? Wesley: lo chiedo io a te, mi sembri piuttosto allegro. Gunn: E lo sono... lo sono... senti... vado dritto al punto perché... questa cosa mi fa impazzire. Wesley: Dimmi Gunn: Sto di nuovo con Fred! Oh... era così eccitata dopo la lotta di ieri, abbiamo parlato per ore come ai vecchi tempi e poi... [ride] non riesco a continuare perché la tua espressione mi fa piangere, Wesley, ti sto prendendo in giro!
[Un demone sta per attaccare Wes alle spalle] Wesley: Angel! Angel: invitami ad entrare! Non sono mai stato qui, Wesley! Invitami ad entrare! Wesley: Forse se mostrassi un po' di buone maniere... Angel: Wesley! [Il demone sfonda la finestra] Wesley: Si! No! Assolutamente! Ti invito ad entrare! Entra subito!
Wesley: è magnifico che tu sia venuta Illyria: ho ucciso tutti i miei ed ero..." Wesley: angosciata? Illyria: credo di si, ma non posso aiutarti... sarai morto a momenti Wesley: lo so Illyria: vorresti che ti ingannassi adesso? Wesley: si... grazie... si [Illyria diventa Fred] Wesley: Ciao tesoro Fred: Wesley, il mio Wesley Wesley: Fred, mi sei mancata Fred: Andrà tutto bene, non soffrirai ancora molto, e poi sarai dove sono io... saremo insieme Wesley: Io ti amo Fred: e io amo te... amore mio, oh amore mio.