- Xander: Ragazza dagli occhi neri, che stai facendo? - Willow: Vattene via! - Xander: Ah no, tu non sei l'unica ad avere dei poteri qui. Sarai pure una strega superdotata, ma la mia determinazione impedirà i tuoi folli propositi. - Willow: Non sto scherzando, Xander. Levati di mezzo, adesso! [...] - Willow: Non riuscirai a fermarmi! - Xander: Si, lo so, ho capito. Voglio solo stare qui con te. Tu sei stata la mia migliore amica, il mondo sta per finire, dove altro potrei essere? - Willow: È questa la strategia che vuoi adottare? Ti illudi di fermarmi dicendomi che mi vuoi bene? - Xander: Beh, avevo intenzione di buttarti giù dalla scogliera con un incudine appesa al collo, come nei cartoni. - Willow: Hai sempre voglia di scherzare. - Xander: Non sto scherzando. Lo so che stai soffrendo. So che è un dolore tanto profondo da spingerti a compiere azioni terribilmente... stupide e malvagie. Eppure, ti starò sempre accanto. Tu sei Willow. - Willow: Non chiamarmi così! - Xander: Il primo giorno all'asilo tu piangesti perché avevi rotto un pastello giallo, e avevi troppa paura di raccontarlo. E ora sei così cambiata. Non è un'idea brillante distruggere il pianeta, ma non mi importa, va bene così, ti accetto come sei. Voglio bene a Willow che rompe i pastelli e voglio bene a Willow invasata dall'odio, quindi se devo morire, sarà qui. Se vuoi uccidere tutti, allora comincia da me, io non mi muovo. - Willow: Credi che non ne sia capace? - Xander: Non ha importanza, continuerò ad amarti. - Willow: Chiudi il becco! - Xander: Ti voglio bene!
- Spike: Quindi Buffy si è presa una pausa nel bel mezzo di un'apocalisse. Ed è stata una sua decisione? - Xander: Tutti noi l'abbiamo deciso. - Spike: Certo, l'avete deciso voi! Voi miseri, miseri, ingrati traditori. Chi vi credete di essere? - Willow: Siamo i suoi amici, volevamo... - Spike: Ci vuole un bel coraggio per dirlo. Siete i suoi amici e la tradite in questo modo!? - Giles: Aspetta, tu non capisci! - Spike: Sì invece, capisco eccome, Rupert. Tu un tempo eri un pezzo grosso, vero? L'insegnante, l'uomo saggio, ma ora lei ti ha superato e tu non riesci ad accettarlo. Buffy vi ha salvato la vita, tante e tante volte, lei è morta per voi, ed è così che la ringraziate!?
Buffy: Allora? Che volete fare domani? Willow: niente di faticoso. Xander: una partita a mini golf per cominciare. Giles: ci sarà qualcosa di meglio. Buffy: andiamo a fare shopping. Come al solito. Willow: ah! Andiamo al centro commerciale. Xander: Bene, mi servono diverse cose. Giles: invece di parlare di come salvare il mondo discutiamo di shopping? Buffy: sono in crisi d'astinenza da scarpe. Xander: non cercavi di smettere? Willow: quello è un brutto vizio. Buffy: già. Giles: ed eccomi qui invisibile agli occhi e con nessuna voce in capitolo. [Xander comincia a parlargli sopra. Buffy, Xander e Willow vanno via allotanandosi da Giles] Xander: ho bisogno di un nuovo look... con questa benda. Buffy: vestiti di nero tipo agente segreto. Willow: o con una camicia nera... Giles: la terra e senz'altro condannata.
Kennedy: Cominciamo con le cose facili. Da quanto lo sai? Di essere gay? Willow: Aspetta, questo sarebbe facile?! E ammesso che io lo sia, avanti, dimmi, da cosa lo presumi? Kennedy: D'accordo, scusa! Da quanto ti piace fare sesso con le donne? Willow Ehi! Come capisci questo genere di cose? Hai un lesbo-radar? Kennedy Esistono modi più carini per dire certe cose.