- Spike: Quindi Buffy si è presa una pausa nel bel mezzo di un'apocalisse. Ed è stata una sua decisione? - Xander: Tutti noi l'abbiamo deciso. - Spike: Certo, l'avete deciso voi! Voi miseri, miseri, ingrati traditori. Chi vi credete di essere? - Willow: Siamo i suoi amici, volevamo... - Spike: Ci vuole un bel coraggio per dirlo. Siete i suoi amici e la tradite in questo modo!? - Giles: Aspetta, tu non capisci! - Spike: Sì invece, capisco eccome, Rupert. Tu un tempo eri un pezzo grosso, vero? L'insegnante, l'uomo saggio, ma ora lei ti ha superato e tu non riesci ad accettarlo. Buffy vi ha salvato la vita, tante e tante volte, lei è morta per voi, ed è così che la ringraziate!?
- Giles: Perché ti sei intromessa? Non erano affari tuoi [Buffy lo colpisce in faccia] - Buffy: preferiva farsi uccidere? [si abbracciano] non può lasciarmi, da sola non ce la farei.
Buffy: Allora? Che volete fare domani? Willow: niente di faticoso. Xander: una partita a mini golf per cominciare. Giles: ci sarà qualcosa di meglio. Buffy: andiamo a fare shopping. Come al solito. Willow: ah! Andiamo al centro commerciale. Xander: Bene, mi servono diverse cose. Giles: invece di parlare di come salvare il mondo discutiamo di shopping? Buffy: sono in crisi d'astinenza da scarpe. Xander: non cercavi di smettere? Willow: quello è un brutto vizio. Buffy: già. Giles: ed eccomi qui invisibile agli occhi e con nessuna voce in capitolo. [Xander comincia a parlargli sopra. Buffy, Xander e Willow vanno via allotanandosi da Giles] Xander: ho bisogno di un nuovo look... con questa benda. Buffy: vestiti di nero tipo agente segreto. Willow: o con una camicia nera... Giles: la terra e senz'altro condannata.
- Giles: Forse Willow ha avuto l'idea giusta. Da quando Oz se ne è andato, sembra più lucida. - Buffy: Bè è ancora molto scossa, ma reagisce piuttosto bene. - Spike: Ma che, siete ciechi voi due? Sta in piedi per miracolo... se ne accorgerebbe chiunque.
Buffy: mi dispiace Giles: perché? Buffy: dovevamo restare tutto questo non sarebbe successo... Giles: non è così... quello che hai fatto... era... necessario... ho sempre ammirato una cosa di te... Buffy: la mia capacità di fuga? Giles: la tua capacità di mettere i sentimenti al primo posto. Sono orgoglioso di te, hai fatto enormi progressi. Sei tutto ciò che un osservatore... tutto ciò che io ho sempre desiderato.
Buffy: va meglio? Giles: si, sono solo un po' in imbarazzo e questo abbigliamento non mi aiuta di certo. Ma come... come hai capito che ero io? Buffy: i suoi occhi... lei è la sola persona al mondo che ha quello sguardo così dolce con me.