- Holly: Ti dirò una cosa, Fred, tesoro. Te, per denaro, ti sposerei subito. E tu sposeresti me per denaro? - Paul: Immediatamente. - Holly: Meno male che nessuno dei due e ricco, eh?
- Jo: Perde tutto il suo tempo a fotografare stupidi abiti addosso a stupide donne. - Dick: Lo sa? Quasi tutti pensano che siano begli abiti su belle donne... - Jo: Al massimo sono bellezze sintetiche... Gli alberi sono belli: perché non fotografa gli alberi?
Lui è buono, vero Gatto? Su, vieni qua, povero amore, povero amore senza nome... ma io penso che non ho il diritto di dargli un nome... perché in fondo noi due non ci apparteniamo, è stato un incontro casuale. E poi non voglio possedere niente, finché non avrò trovato un posto che mi vada a genio... non so ancora dove sarà, ma so com'è.
Non accetto da bere dai gentiluomini che mi disapprovano... e specialmente da quelli che sono mantenuti da altre gentildonne. Perciò ecco qua, ormai sarai abituato a prendere soldi dalle signore, no?
Quello che è certo è che avevo sbagliato nel classificarlo. Pensavo che fosse un verme. Invece è un super verme, ecco. Un super verme, sotto spoglie di verme.
- Dick: Ora ascoltami bene. Oggi non sei felice... - Jo: Allora sono triste? - Dick: Esatto. Sei in una situazione tragica: tu piangi, tu soffri, sei come Anna Karenina. - Jo: Devo buttarmi per caso sotto il treno?
Ecco perché mi piace venire da Tiffany per l'atmosfera tranquilla e serena che si respira non per i gioielli, sinceramente a me non piacciono i gioielli, ma solo i diamanti!