Sono un malvagio che non perde tempo a chiedersi come poteva essere. Io sono quello che poteva essere e quello che non poteva essere. Io vivo qui e dal vicino. La mia erba è sempre verde.
- Teddy: Chi è il 67? C'è un totale di 66 pazienti in questa struttura? - Dottor Cawley: Esatto. - Teddy: Pare che Rachel Solando stia insinuando che avete un sessantasettesimo paziente Dottore!
- Dottor Cawley: Ispettore. - Teddy: Dottore. Allora, questa prigioniera Rachel Solando è evasa nelle ultime 24 ore, è considerata pericolosa? - Dottor Cawley: Diciamo di si... La costa più vicina è a 11 miglia e l'acqua è gelida. Non sappiamo com'è uscita dalla sua stanza, siamo tornati per il giro di mezzanotte ed era sparita, come se fosse evaporata attraverso le pareti.
Oliver: Signor Fagin! Io credevo... io vi credevo morto. Fagin: L'ultima lezione di vita del signor Fagin al signorino Twist, uhm, mai presumere, mio caro. Povero Bill, non è riuscito ad evitarsi la forca.
Bill [sfila un pezzo d'argenteria dal giubbotto, ammaccato da una pallottola]: Questo mi ha salvato la vita. Fagin: Che peccato... per il piatto intendo.
Fagin: E adesso voglio sentirti recitare le tre regole d'oro. Oliver: Non tutte le tasche sono piene d'oro ma tu controlla comunque! I ragazzi di Fagin: Controlla comunque! Fagin: Esattamente, perfetto. Oliver: Il crimine non paga a meno che sia il tuo lavoro! I ragazzi: A meno che sia il tuo lavoro! Fagin: Aaah, e la terza? Oliver: E se ti prendono mai, mai fare la spia! I ragazzi: Mai, mai fare la spia! Fagin: Scolpisci, scolpisci questa regola nel tuo cuore. Bene, non ho altro da insegnarti.