Perché il ragno si arrampica così in alto? Aspira ad arrivare in cima? O il ragno nel suo cervello non ha presente il concetto dell'essere già in cima! Magari è convinto di poter salire di più, di più e ancora di più... per sempre.
- Simon: Trote e maiali sono triviali, di lor nessuna stima, la più sorcia ha più fortuna dei porci, però io l'avrò prima. - Mcclane: Bravo... fa rima. - Simon: Perché il numero era occupato, chi stavate chiamando? - Mcclane: La Neuro, ti ricoverano!
Senti, cerca di non fare il furbo. Ho un mal di testa formato famiglia! E questo grazie a te! Hai rotto il cazzo coi tuoi indovinelli! Qual è la scuola? Dov'è la bomba?
- Grace: Papà... - Harry Stamper: Ciao Grace... Tesoro lo so, ti ho promesso che sarei tornato... - Grace: Ma come... non capisco... - Harry Stamper: Temo che non potrò mantenere la promessa. - Grace: Anch'io... anch'io ti ho mentito, quando ti ho detto che non volevo essere come te. Perché io sono come te, e quello che di buono mi porto dentro, me l'hai dato tu... e ti voglio un bene dell'anima papà e sono fiera di te. Ma ho tanta paura, tanta paura. - Harry Stamper: Lo so bambina mia, ma non ci sarà più nulla di cui aver paura. Grace, voglio che tu sappia che a. J. ci ha salvati, davvero. E devi dire a Chick, che non ce l'avrei mai fatta senza di lui, mai; e devi curarti di a. J... Vorrei poterti accompagnare all'altare... ma verrò, verrò di tanto in tanto a trovarti d'accordo!? [Ti voglio bene Grace] - Grace: Anch'io te ne voglio. - Harry Stamper: Devo andare tesoro... - Grace: Papà noo... noo papà no.
- Rockhound: Al galoppo cowboy yuppy yahooo [mentre "cavalca" la testata nucleare da far esplodere sull'asteroide]. - Colonnello Sharp: Scendi subito dalla testata nucleare... - Rockhound: Stavo imitando quel personaggio del Dr. Stranamore. Quello che cavalca la bomba, la testata nucleare... - Colonnello Sharp: Scendi! - Rockhound: Non hai visto il film? - Harry Stamper: Abbiamo quasi 700 piedi da scavare, Rockhound! - Rockhound: Volevo solo sentire l'effetto di un potere dirompente tra le gambe... Ehy Sharp; no al nucleare, no al nucleare, no al nucleare... - Harry Stamper: Hai ancora una pallottola in quella pistola?