Peyton: A cosa lavori!? Lucas: Eh... senti io devo essere onesto... oggi ho mentito! Il libro che ho dato a Glenda non era Il grande Gatsby, ma uno scritto da me! Mi serve un opinione imparziale e così l'ho dato a lei! Peyton: Lo so che non c'è il decimo capitolo ne Il grande Gatsby... ma grazie per avermi detto la verità! Lucas: Mi dispiace... ma è solo che ho paura che non valga niente! Peyton: Perché non lo dai a me!? Io posso essere imparziale Lucas: Non ci credo! Peyton: Perché? Lucas: Perché sei nel libro Peyton: Dammelo subito allora! Lucas: No! Peyton: Ti preeeego! Lucas: No! Non è ancora finito! Peyton: Mi costringi a sedurti per avere quello che voglio! Lucas: Questa mi sembra un ottima idea! [si baciano intensamente] Peyton: No senti! Fermo fermo! Fermati! Non è il caso! Lucas: Ti farà leggere i primi sei capitoli del mio libro! Peyton: Questo è molto sexy Lucas, ma voglio che la nostra prima volta sia speciale... e adesso non è proprio così con un cd dei National conficcato nella schiena, che resta comunque un grande album! [Lucas prende e lancia via il cd] Lucas: Mmmh... Peyton: Sono sicura che tua madre stia arrivando... Lucas: Lei sta lavorando giù al caffè e non arriverà nessuno!
La cosa più difficile nel dirsi addio, è doverlo rifare ogni giorno. Affrontiamo minuto per minuto questa verità, cioè che la vita ci scappa di mano. Il nostro tempo sulla terra è breve. E per rendere onore a chi non c'è più, dobbiamo vivere al meglio la nostra vita.
Lucas: Sei in salvo qui con me. Te lo prometto. Peyton: Mi salvi sempre. Lucas: [mentre Peyton indossa la sua uniforme da cheerleader] Wow! È il tuo modo per dirmi "grazie"? Peyton: Bel tentativo.
Peyton: L'hai già scritto il capitolo in cui porti la tua ragazza in camera allla festa!? Lucas: Mmh... non ancora... puoi aiutarmi tu a scriverlo!? Peyton: Speravo lo dicessi!
Alcune volte il dolore diventa una grande parte della tua vita tanto che ti aspetti che sia sempre lì, perché non ricordi un momento nella tua vita in cui non ci sia stato. Ma poi un giorno senti qualcos'altro. Qualcosa che sembra sbagliato solo perché non ti è familiare, e in quel momento ti rendi conto di essere felice.