Il sette settembre ti ho scritto vivo in un mondo di gente che finge quello che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere. Con te so di potermi realizzare...
La cosa più difficile nel dirsi addio, è doverlo rifare ogni giorno. Affrontiamo minuto per minuto questa verità, cioè che la vita ci scappa di mano. Il nostro tempo sulla terra è breve. E per rendere onore a chi non c'è più, dobbiamo vivere al meglio la nostra vita.
Lucas: Sei in salvo qui con me. Te lo prometto. Peyton: Mi salvi sempre. Lucas: [mentre Peyton indossa la sua uniforme da cheerleader] Wow! È il tuo modo per dirmi "grazie"? Peyton: Bel tentativo.
Peyton: L'hai già scritto il capitolo in cui porti la tua ragazza in camera allla festa!? Lucas: Mmh... non ancora... puoi aiutarmi tu a scriverlo!? Peyton: Speravo lo dicessi!
Alcune volte il dolore diventa una grande parte della tua vita tanto che ti aspetti che sia sempre lì, perché non ricordi un momento nella tua vita in cui non ci sia stato. Ma poi un giorno senti qualcos'altro. Qualcosa che sembra sbagliato solo perché non ti è familiare, e in quel momento ti rendi conto di essere felice.
La vita ci viene incontro emergendo dal buio, ed è allora che devi trovare il coraggio per affrontarla. Quando la vita ti viene incontro emergendo dal buio, a chi chiederai aiuto per affrontarla? Sarà una persona di cui ti fidi? Sarà una persona saggia? E l'amore che sente per te, ti aiuterà e ti guiderà verso la luce? O non perderà anche lui la strada nel buio? Farà scelte nobili? O invece ti aiuterà qualcuno che non hai mai messo alla prova? Un nuovo amico... La vita ci viene incontro emergendo dal buio. Quando lo fa, c'è una persona nella tua vita su cui puoi contare? C'è qualcuno che veglierà su di te quando crollerai? E in quel preciso instante, ti darà la forza per affrontare le tue paure da sola?