Hawthorne ha scritto: Nessun uomo... può riuscire per un lungo arco di tempo a indossare una maschera in privato e un'altra in pubblico... senza finire col chiedersi quale sia il suo vero volto.
Ricorda stanotte, perché è l'inizio di tutto. Una promessa è come una ricompensa per aver preservato a lungo nell'esistenza, da soli. Il credere gli uni nelli altri è la possiblità dell'amore. Una decisione può essere ignorata, o può innalzarsi sopra il dolore provato in passato. Il patto, che immediatamente lega due animi, cancellando le relazioni passate. La celebrazione delle scelte prese e della sfida affrontata per arrivarvici. Perché due saranno sempre più forti di uno. Come una squadra rinforzata contro la tempesta del mondo. E l'amore, sarà sempre la forza che ci guiderà nelle nostre vite. Promesse fatte molto tempo fa nello spazio dei nostri cuori.
L'ultima volta che ho fatto un discorso su Nathan e Haley è stato al primo ricevimento. Ricordo di aver detto: "Preparatevi a sorprendervi". Devo dire che perfino io sono rimasto sorpreso, perché loro fanno qualcosa che è molto raro vedere in qualcuno della nostra età. In realtà è molto raro vederlo in chiunque. Loro hanno dato il loro cuore l'uno all'altro... incondizionatamente. È questo è realmente amore vero. Non è una favola, una vita che non conosce mai il dolore, ma sono due anime che gli si mettono di fronte insieme e lo mitigano... con amore incondizionato.
- Lucas: Vuoi fermare una pallottola con una mazza da baseball? Ehi, Nathan! Nathan. C'è qualcuno che ha una pistola, qui. - Nathan: Lucas, lo so questo, ok? Lo so che questo è stupido. Ma devo fare qualcosa per Haley, no? E se ce ne andiamo e succede qualcosa ad Haley? Vivrai con questo rimorso? - Lucas: La maggior parte degli eroi, è morta, Nate. - Nathan: È Haley, Lucas!
- Lucas: Hey Peyton! Sei tu. - Peyton: Cosa!? - Lucas: Quando tutti i miei sogni diventeranno realtà, l'unica che voglio accanto... sei tu. Sei tu Peyton. - Lucas: Hales, conosci la mia ragazza Peyton vero? - Peyton: Oddio. - Haley: Cosa? Da quando? - Lucas: Da adesso, spero. Ti farò sapere. - Lucas: È bello vero? Noi. - Peyton: È perfetto.
Skills: Hai detto "oh"?! Peyton ti ha detto "Sono innamorata di te" e tu hai detto "oh"? Bel lavoro giocatore. Lucas: Mi ha colto di sorpresa, cos'altro dovevo fare? Skills: Non "Oh". Ok, dimmi cos'altro hai detto. Lucas: Ho mormorato qualcosa sul fatto che siamo amici e me ne sono andato. Skills: E ci credi? Che tu e P. Sawyer siete solo amici? Lucas: Senti, Skills lo sai che per molto tempo ho pensato che fossimo qualcosa di più. Sembra che non abbia funzionato, così ad un certo punto ti devi scontrare con il fatto che non può essere. Ha passato un anno difficile, è confusa ed è capitato che io fossi lì a salvarla. Skillz: Non è capitato che tu l'abbia salvata più volte. Non è capitato che tu sia corso in quella scuola quel giorno o che tu l'abbia salvata dal pazzo Derek. È capitato che Peyton fosse là, ma tu hai scelto di essere là.
Peyton: Ti amo Lucas. Lucas: Ti voglio bene anch'io Peyton. Peyton: Non hai capito. Ho nascosto tutto per così tanto tempo, devi solo saperlo. Ti amo. Sono innamorata di te.
Lucas: Sei in salvo qui con me. Te lo prometto. Peyton: Mi salvi sempre. Lucas: [mentre Peyton indossa la sua uniforme da cheerleader] Wow! È il tuo modo per dirmi "grazie"? Peyton: Bel tentativo.