- Sam: Perché io, e tutti quelli a cui voglio bene, finiamo per scegliere persone che ci trattano male? - Charlie: Accettiamo l'amore che pensiamo di meritare. - Sam: Allora perché non mi hai mai chiesto di uscire? - Charlie: Io non pensavo che tu lo volessi. - Sam: Ma tu che volevi? - Charlie: Volevo solo che tu fossi felice. - Sam: Non lo capisci Charlie? Io non posso essere felice. È molto dolce da parte tua, ma non puoi mettere la vita degli altri davanti alla tua e pensare che quello sia amore. Io non voglio essere la cotta di nessuno. Io voglio che alle persone piaccia la vera me. - Charlie: Io lo so chi sei Sam. Lo so che sto sempre zitto e lo so che dovrei parlare di più, ma se vedessi le cose che c'erano nella mia testa la maggior parte del tempo, sapresti quello che ho provato e quanto ci assomigliamo e che abbiamo sofferto le stesse cose e tu non sei piccola, sei bellissima.
- Ron: Sta' tranquilla, sarà qui a momenti. [Hermione lo colpisce] - Hermione: Vuoi smetterla di mangiare? Il tuo migliore amico è scomparso. - Ron: Ma perché... voltati squinternata. - Ginny: È di nuovo coperto di sangue, perché è sempre coperto di sangue?
Ginny: Mamma! [Molly si affaccia dalle scale] Molly: Dimmi, cosa c'è? Ginny: Mi chiedevo solo quando è arrivato Harry Molly: Cosa? Harry? Harry chi? Ginny: Ma Harry Potter, naturalmente Molly: Lo saprei se Harry Potter fosse in casa mia, credimi. Ginny: Beh il suo baule è in cucina e anche la sua civetta Molly: Ma no, cara, ne dubito seriamente [Ron si affaccia qualche rampa più su] Ron: Harry? Qualcuno ha detto Harry? Ginny: Io, ficcanaso, è di sopra con te? Ron: Certo che no, lo saprei se il mio migliore amico fosse in camera mia, no? [arriva anche Hermione] Hermione: Era una civetta quella che ho sentito? Ginny: Non l'hai visto, vero? A quanto pare gironzola per casa Hermione: Davvero? Harry: Davvero.
[Fred e George vogliono mettere i loro nomi nel calice grazie a una pozione inveccecchiante] - Hermione: Un genio come Silente non può farsi imbrogliare da un trucco patetico, scemo, balordo come la pozione invecchiante! - Fred: Per questo è così geniale! - George: Perché è patetico, scemo e balordo!
[Con la posta Neville riceve una ricordella] - Hermione: Quando il fumo diventa rosso significa che hai dimenticato qualcosa. [Il fumo nella ricordella diventa rosso] - Neville: Ma il problema è... che non ricordo cosa ho dimenticato.