Obi-Wan: Tu eri il prescelto! Era scritto che distruggessi i Sith, non che ti unissi a loro! Dovevi portare equilibrio nella Forza, non lasciarla nelle tenebre! Anakin: Io ti odio! Obi-Wan: Eri mio fratello, Anakin. Ti volevo bene.
Dianne aveva ragione: il mondo sta cambiando, la musica sta cambiando, le droghe stanno cambiando, perfino gli uomini e le donne stanno cambiando. Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Per me va benissimo. Peccato che nessuno l'abbia detto a Begbie. Se volete il mio parere siamo eterosessuali per approssimazione, non per scelta. È solo una questione di chi ti tira. È solo una faccenda di estetica, non c'entra una mazza la moralità.
Prendevamo morfina, diacetylmorfina, ciclozina, codeina, temazepam, nitrazepam, fenobarbitale, amobarbitale, propoxyphene, metadone, nalbufina, petedina, pentazocina, buprenorfina, destromoramide, chlormetiazolo. Le strade schiumano di droghe contro il dolore e l'infelicità, noi le prendavamo tutte. Ci saremmo sparati la vitamina C se l'avessero dichiarata illegale.
Satine: Tu, tu sarai squallido Christian: No, non lo sarò Satine: Ed io, berrò tutto il tempo Christian: Noi dovremmo essere amanti Satine: Non possiamo farlo Christian: Noi dovremmo essere amanti, è un dato di fatto Satine: No, niente ci manterrebbe assieme Christian: Noi potremmo rubare il tempo Christian e Satine: Giusto per un giorno, noi possiamo essere eroi, sempre e per sempre noi possiamo essere eroi, sempre e per sempre Christian: Solo perché io, e io ti amerò per sempre Satine: Io posso solo... Christian & Satine: Amarti Satine: Quanto è meravigliosa la vita adesso Christian e Satine: Tu sei nel mondo
- Satine: Non posso crederci, sono innamorata di un giovane di talento. Bellissimo. Ed è anche un duca. - Christian: Duca? - Satine: Non che il titolo sia importante, è chiaro. - Christian: Io non sono un duca. Sono uno scrittore. - Satine: Uno scrittore!? No! - Charistian: Ma... Tuluse... - Satine: Tuluse? Oh, no. Non sarete un altro dei talentuosi affascinanti bohémien tragicamente poveri di Tulus! - Christian: Bè, diciamo di si.
Dicono che quando incontri l'amore della tua vita il tempo si ferma... ed è vero. Quello che non ti dicono è che poi va a doppia velocità per recuperare.