Scritta da: Luisa Marcangeli
in Frasi di Film » Musical
- Mrs. Lovett: [Raccontando la storia di Lucy a Sweeney] : Il suo nome era Barker... Benjamin Barker.
- Sweeney Todd: Qual era il suo crimine?
- Mrs. Lovett: La stoltezza.
Commenta
- Mrs. Lovett: [Raccontando la storia di Lucy a Sweeney] : Il suo nome era Barker... Benjamin Barker.
- Sweeney Todd: Qual era il suo crimine?
- Mrs. Lovett: La stoltezza.
- Fata Madrina: Scusami cara, di solito non lavoro con le zucche, sono troppo molli!
- Cenerentola: Ma allora siete davvero la mia fata madrina.
- Fata Madrina: Beh certo, non mi metto mica a trasformare zucche per il primo che passa!
Vedeva il mondo non per com'era, ma per come avrebbe potuto essere: con un pizzico di magia.
Ricorda: la magia avrà una sua durata. All'ultimo rintocco della mezzanotte l'incantesimo finirà e tutto tornerà come prima.
Estella, tu lo sai che ti amo, ti ho amato dalla prima volta che ti ho visto. Scioccamente avevo sperato che la signorina Havisham ci avesse destinato uno all'altra. Evidentemente era un'idea assurda.
Spero che la signorina Havisham tragga gran piacere dal sapere che mi ha reso anche più infelice di quanto non avesse intenzione.
Non è bella, incantevole... allora amala! Amala Pip! Se ti ferisce amala, se ti respinge amala, se ti spezza il cuore amala e più il cuore è adulto e più sarà doloroso, ma amala, amala, amala!
E tu sai cos'è l'amore Pip? È cieca devozione, è umiliazione di se stessi, è degradazione, è totale sottomissione, è donare il cuore e l'anima come un giorno feci con quell'uomo.
L'ho adottata perché fosse amata, l'ho allevata perché fosse amata, l'ho educata e ne ho fatto quel che è ora perché fosse amata.
Volevo una piccolina da amare e da crescere, alla quale evitare il mio destino. La mia intenzione era di risparmiarle un'infelicità simile alla mia, ma col crescere diventò sempre più bella e, poco a poco, feci di peggio... io, io le ho portato via il cuore e al suo posto ho messo il ghiaccio.