Brooke: Allora, cosa ti ha detto esattamente?... Lucas, quando gli hai detto... Peyton: "Oh... " Brooke: Cosa? Peyton: Ha detto "Oh". Brooke: I ragazzi possono essere così ottusi! Peyton: Già, ma non dovrei essere sorpresa... gli ho chiesto una volta chi vorrebbe accanto quando i suoi sogni diventeranno realtà... e ha detto te. Brooke: Perché me lo dici? Peyton: Darei qualsiasi cosa per sentirlo dire me.
- Lucas: Hey Peyton! Sei tu. - Peyton: Cosa!? - Lucas: Quando tutti i miei sogni diventeranno realtà, l'unica che voglio accanto... sei tu. Sei tu Peyton. - Lucas: Hales, conosci la mia ragazza Peyton vero? - Peyton: Oddio. - Haley: Cosa? Da quando? - Lucas: Da adesso, spero. Ti farò sapere. - Lucas: È bello vero? Noi. - Peyton: È perfetto.
Promettimi che quando sceglierai il ragazzo con cui realmente vuoi stare, sia qualcuno che ti rispetti. E ti tratti bene. Che sia qualcuno che fa accelerare il tuo cuore, e che sia qualcuno che ami. Per quello che è, non per quello che fa. Perché era questo ciò che sentivo per tua madre. Ed è così che vorrei ti sentissi un giorno. Usa la tua testa. E segui il tuo cuore.
Mia madre cantava sempre per me. Penso di non averlo mai detto a nessuno prima d'ora. Era un po' il nostro piccolo segreto, ma, ogni sera lei entrava a rimboccarmi le coperte e mi cantava qualcosa tipo delle ninna nanne o roba da qualche album rock. E poi, dopo che se n'è andata, mi ricordo che ero sdraiata a letto per la prima volta e sentivo solo il silenzio, capisci? Ed è così che ho capito che, per il resto della mia vita, era finita. Tutte le sue canzoni erano scomparse e la sua voce e il modo in cui mi calmava. Tutto quanto. Quindi immagino di aver cercato di trovare delle nuove canzoni per riempire quella quiete, ma nessuna di esse lo ha mai fatto veramente, sai? E ora, lei se n'è andata... e Mia se n'è andata. E Lucas se n'è andato. C'è soltanto silenzio. C'è solo silenzio.
La parte che mi fa più male è aver giudicato un libro solamente dalla sua copertina. È uno sbaglio, bisognerebbe sempre leggerlo tutto. E anche allora potreste non averlo compreso completamene.
- Peyton: Tu sei felice, Brooke? - Brooke: Qualche volta lo sono, non sempre. E tu? - Peyton: No. - Brooke: Lascia che ti chieda una cosa: cos'è che ti rende felice, Peyton? E il tuo aspetto, la macchina che guidi o la gente che conosci; avere molti soldi, la celebrità, il potere? Perché vedi io le ho tutte, queste cose e non credo che bastino. - Peyton: Allora cos'è? - Brooke: L'amore credo. E questo amore può essere per un ragazzo o una ragazza, un posto, o un modo di vivere, o perfino una famiglia. Ma dove lo troverai dipende da te. Quindi dove troverai l'amore Peyton? - Peyton: Forse ho bisogno di tornare a casa. - Brooke: Si, speravo che lo dicessi.
Voglio tornare a crederci; nella musica e nell'arte. E anche nell'amore. E credere di aver fatto le giuste scelte, e sopratutto, avere il tempo di riparare ai troppi errori che ho fatto. In fondo voglio... sperare.