È difficile starmi dietro. Quando voglio restare solo per scrivere, voglio restare completamente solo. Penso che quando ti dedichi veramente a qualcosa questo ti renda molto egoista. Finisci per usare le persone, le vuoi accanto quando ti fa comodo e poi le allontani.
- Janette: Ted, tu stai impazzendo. - Ted: Ah, io sto impazzendo? - Janettel: Sì. Da quanto tempo Robin non vuole più saperne di te? Otto anni? E sei ancora qui a riportarle oggettini come questo. Stai impazzendo! È più che impazzire, non credo esista una parola per definirlo! - Ted: In realtà c'è una parola per questo, ed è amore. Sono innamorato di lei, ok? Se cerchi la parola che indichi il prendersi cura di una persona in modo unico e spontaneo, e lottare perché abbia tutto quello che desidera, quella parola è amore. E se ami qualcuno davvero tu non smetterai mai. Anche quando ridono di te e dicono che sei pazzo, anzi specialmente allora. Semplicemente non mollo perché se dovessi mollare potrei solo accettare il consiglio che mi danno e dimenticare e trovarne un'altra, ma non sarebbe amore, sarebbe... sarebbe una persona con cui passare del tempo, per la quale non vale la pena combattere. Però non è questo il mio caso.
- Sara: Viviamo vite diverse, come se tu stessi al molo a guardare ed io in mezzo al lago! - Peter: Sara, io mi tuffo nel lago! Sarò un sirenetto, sarò un uomo pesce! - Sara: Ti vai a mettere qualcosa addosso? - Peter: Vuoi scegliere cosa devo indossare per farmi mollare?
[Wallace parla di relazioni uomo-donna] è molto più facile avere dei cani. Voglio dire, non ci fai sesso, ma non hai l'impressione di ferire ogni volta i loro sentimenti.
Avrei voluto essere sposato nelle ultime settimane. Sarebbe carino avere qualcuno con cui condividere una vita con cui permetterti di essere felice e confuso.