House: Ha un cancro al polmone con metastasi squamosa delle cellule... sei mesi, al massimo. Cameron: Hai mai guardato le sue lastre? House: No, sto cercando di indovinare. È un nuovo gioco. Se mi sbaglio, vinci un orsacchiotto. Cameron: Una macchia sulle lastre non significa necessariamente che sia terminale. House: Mi piacciono i bambini. Così pieni di speranza.
Cameron: Voglio sapere cosa provi... per me? House: Tu vivi nell'illusione di rimediare a tutto ciò che non è perfetto, per questo hai sposato un uomo che stava morendo di cancro. Tu non ami, hai bisogno di dare. E adesso che tuo marito è morto, stai cercando un altro caso disperato, perciò sei uscita con me. Io ho il doppio della tua età, non sono bello né affascinante e neanche gentile, ma sono quello di cui hai bisogno: merce avariata.
House: Oh, beh, non mi piace parlare male di un collega... specialmente di un alcolizzato inutile! Cuddy: Tu sei farmacodipendente! House: Si, ma non sono inutile!
- Abbiamo una richiesta di consulto del dottor Lenkins. - Non so chi sia. - Lui ti conosce. - Qual è il problema? - Infarto. - Non so chi sia, non lo conosco.
- Cosa ne pensi del sesso? - Beeeh, potrebbe essere complicato, lavoriamo insieme, io sono più vecchio, ma magari ti piaccio! - Dicevo che forse ha la neurosifilide... - Tzè, bella copertura!