- Lo sta dicendo per avere l'occasione di vivere un bel momento familiare o è il parere di un medico? - È una diagnosi! - Peccato... speravo fosse l'altro motivo.
- Chase: Il suo cuore è fragile dopo l'ultimo attacco. Le probabilità di tachicardia... - House: Hai il permesso di incolpare Foreman per ogni accusa di negligenza.
[Un paziente afferma di parlare con Dio.] House: Dio parla con lui? Chase: Non è matto, è soltanto religioso... House: Se tu parli con Dio sei religioso, se Dio parla con te sei malato.
Chase: Ma chi le conosce? House: Tu odi le suore. E non si odia chi non si conosce. Chase: Conosco dei nazisti? No, ma li odio lo stesso. House: Io ho una teoria su quello che forgia i bravi ragazzi. Non è un qualche imperativo morale. I bravi ragazzi hanno il timore di Dio nel DNA. La Chiesa cattolica è specializzata in questo compito: infondere nei giovani il timore della divina retribuzione. In modo che diano ascolto a papà e che ad esempio, scelgano medicina quando proprio non vorrebbero. Che ne dici?
Chase: Possiamo parlare? House: No. Chase: Credo che dovresti... House: No, o hai cantato e vuoi l'assoluzione o non hai aperto bocca e vuoi l'applauso, comunque sia non m'interessa.
- Quando facevo medicina c'era questo anziano professore... - Che ti toccava in dei posti osceni? - Prima che venisse introdotta la tac si era specializzato nell'ecografia trans-craniale... - Mhm... vecchiotta, ma se l'emoraggia è forte può funzionare. Ok (Rivolto a Foreman) fa come dice quello che non si è specializzato in neurologia. - Mhm (esce). - Ma è stata mia l'idea! - Gni gni gni gnè!