Dicono che col passare del tempo tutte le ferite guariscono, ma dalla più grande delle perdite, dalla ferita più profonda segue un processo di guarigione lenta il più difficile. Il dolore svanisce ma le cicatrici rimangono a memoria della nostra sofferenza e rendono forte chi le porta affinché non possa essere più ferito. Così mentre il tempo passa lentamente, ci perdiamo in distrazioni per eludere la frustrazione, diventiamo aggressivi... rabbiosi, per tutto il tempo tessiamo trame e pianifichiamo aspettando di diventare più forti. E poi, prima di rendercene conto, il tempo è volato via, siamo guariti e siamo pronti a ricominciare.
Tu non farai nulla. Tuo fratello era malato. Ha ucciso quelle persone e poi ha ucciso se stesso. È stata una tragedia. Tutto quello che puoi fare è andare avanti. Sappi che tuo fratello è in pace e non devi preoccuparti di nulla. Io scoprirò cos'è successo e quando lo farò, mi assicurerò che chiunque abbia fatto del male a tuo fratello... soffra. E quanto a te, stanotte dormirai e sognerai un mondo di gran lunga migliore di questo. Un mondo in cui non vi è male, né alcun demone e tutte le persone desiderano solo di essere buone.
Nel corso della mia vita, ho incontrato molte persone che pretendono di parlare del bene e del male. Tali termini non significano nulla. La gente fa quello che è nel proprio interesse, non curandosi di coloro a cui viene fatto del male. È il male che si prende ciò che vuole per soddisfare la propria fame, anche se questo causerà solo ulteriore sofferenza. Quello che tutti chiamano Male, io credo sia la giusta risposta ad un mondo duro e ingiusto.
- Klaus: Come hai fatto a spezzare il legame di asservimento? - Tyler: Spezzando ogni osso del mio corpo centinaia di volte per la donna che amo. - Klaus: È impossibile... - Tyler: Oh, davvero? O forse il vero amore è più forte della falsa leatà? Ma cosa ne puoi sapere, tu?
Tu mi hai mentito! Per nascondere le tue stesse trasgressioni, perché avevi paura! Per tutta la vita, ho cercato l'approvazione negatami dall'uomo che pensavo fosse mio padre. Tu mi hai trasformato nella persona debole che lui odiava! Guardami! Sbraiti e ti arrabbi per il mostro che sono diventato, ma tu, madre... Sei tu l'artefice di tutto quello che sono.
Una volta eravamo innocenti, Elijha. Questa sete di sangue ci è stata imposta dai nostri genitori, che ci hanno trasformati da preda a predatore. Noi siamo i demoni in agguato nell'ombra. Noi siamo i selvaggi cattivi, presenti nelle favole raccontate ai bambini, ma non per la mia bambina, non per Hope. Nella sua storia, noi siamo i cavalieri dalle armature splendenti. Senza di te al mio fianco io non penso di poter sopravvivere al mio amore per mia figlia. Ho bisogno di te. Ho bisogno di te, fratello. Il mostro che è dentro di me può essere controllato solo dal mostro che è in te. Dal mostro che è in te. Solo insieme possiamo sconfiggere i nostri demoni e salvare la nostra famiglia.