Scritta da: Letizia Duca
in Frasi di Film » Drammatico
Jack: "Come l'hai scoperto Rose?"
Rose: "Non l'ho scoperto: mi sono resa conto che l'ho sempre saputo."
dal film "Titanic" di James Cameron
Jack: "Come l'hai scoperto Rose?"
Rose: "Non l'ho scoperto: mi sono resa conto che l'ho sempre saputo."
Lui mi ha salvata, in tutti i modi in cui una donna può essere salvata.
Ho scoperto che quasi tutto ciò che è stato scritto sull'amore... è vero. Shakspeare ha detto: "il viaggio termina quando gli innamorati si incontrano". Ah, che pensiero straordinario! Io non ho mai sperimentato nulla di vagamente simile a questo ma sono più che disposta a credere che a Shakspeare sia accaduto.
Credo di pensare all'amore più di quanto in realtà si dovrebbe; resto sempre sbalordita dal potere assoluto che ha di alterare e definire la nostra vita. È stato sempre Shakspeare a scrivere "l'amore è cieco". Ecco, questo so che è vero.
Per alcuni, del tutto inesplicabilmente, l'amore svanisce. Per altri semplicemente l'amore è perduto. Comunque l'amore può anche essere trovato, magari solo per una notte. E poi c'è un altro tipo d'amore, il più crudele, quello che quasi uccide le sue vittime, si chiama... amore non corrisposto.
Di quello, io sono un'esperta. La maggior parte delle storie d'amore è tra persone che si innamorano l'una dell'altra. Ma il resto di noi? Quali sono le nostre storie? Quelli di noi che ci innamoriamo "da soli". Noi siamo le vittime dell'amore unilaterale. Noi siamo i disgraziati dell'amore.
Iris: Miles, tu sei un uomo meraviglioso!
Miles: Sì, lo so. È sempre stato questo il mio problema!
Arthur: Nei film c'è la protagonista e c'è la migliore amica. Tu, te lo dico io, sei una protagonista, ma per qualche stupida ragione ti comporti da migliore amica.
Iris: Quant'è vero! Si dovrebbe essere protagonisti della propria vita!
Jack: "Dove vuole che la porti signorina?"
Rose: "Su una stella!"
Rose: "Lei è pazzo! "
Jack: "Non è l'unica a dirlo ma con tutto il rispetto che merita signorina, non sono io quello appeso alla poppa di una nave... "
Rose: "Quando la nave attraccherà, io scenderò con te"
Jack: "Ma è da pazzi..."
Rose: "Lo so, non ha senso... per questo ci credo!"