Alex: Sei bellissima. Izzie: Grazie, anche tu. Hai qualcuna? Alex: Ah, questo ballo fa schifo. Non ci porterei una bella ragazza. Tu non entri? Izzie: Si, ma prima passo da Denny.
Sai, quando qualcuno dice una cosa divertente e io rido, mi giro sempre a vedere se fa ridere anche te. Anche quando non ci sei, io mi giro a cercarti.
Izzie: "Io sono un’ottimista, io ho speranze. Dato che sono la tua migliore amica e che ti voglio bene, se tu vuoi davvero rimanere con Callie io farò tutto ciò che è in mio potere per sostenerti, per aiutarti a far funzionare il matrimonio. Ma dato che sono la tua migliore amica e che ti voglio bene, devo anche dirti che sono innamorata di te. Sono innamorata di te. Non posso prometterti un futuro, non posso prometterti la perfezione perché noi siamo noi ed io sono io e chi lo sa che cosa accadrà. Ma nel mio cuore io sono sicura… io ti amo George. E spero che anche tu possa amarmi".
George: Izzie ho appena buttato in terra 8 milioni di dollari. Izzie: E allora? George: Izzie devi incassare quel maledetto assegno! Izzie: No senti è stupido! Io sto bene e l'assegno sta bene dove è! George: No! Depositalo! Vederlo mi rovina la giornata. Izzie: Senti... Se sarai carino con me per i prossimi 7 minuti ti darò uno strappo fino in ospedale!
Sidney: su parlami di Denny Izzie: che cosa? Sidney: ti aiuterà, dico come è andata Izzie: no, non voglio parlarne, non con te... Sai cosa ho fatto oggi? Ho rovistato nelle feci, preferirei rovistare nelle feci che parlare con te Sidney: io capisco... Izzie: davvero tu capisci? Hai staccato anche tu la pompa ventricolare alla persona che amavi e che poi è morta? Sidney: no ma... Izzie: allora non è possibile che tu capisca.
Izzie: Sono stata io, ho staccato io il cuore artificiale senza l'aiuto di nessuno! Io pensavo di essere un chirurgo ma... Pensavo di essere un chirurgo ma non posso, quindi me ne vado! Bailey: Izzie...