Will: "Dov'è Elizabeth?" Jack: "È al sicuro, come da me promesso. Si sta accingendo a sposare Norrington, come da lei promesso e tu stai per morire, come da te promesso. Quindi qui siamo tutti uomini di parola a parte Elizabeth, ma solo perché è una donna."
Jack: "Noooo, non bene! Ferma! Non bene! ai dato fuoco al cibo, alle palme! Al rum!" Elizabeth: "Sì, ho bruciato il rum." Jack: "Perché hai bruciato il rum?" Elizabeth: "Uno: perché è un'ignobile bevanda che muta anche il più rispettabile degli uomini in un perfetto furfante. Due: quel segnale raggiunge almeno cento piedi e l'intera marina britannica è in giro a cercarmi. Tu non credi che ci sia una remota possibilità di essere visti?" Jack: "Ma perché hai bruciato il rum?"
Perché moriremo allora? Voi! Ascoltate... ascoltate! La Fratellanza ha gli occhi puntati qui, su di noi! Sull'ammiraglia, la Perla Nera! E cosa vedranno? Topi impauriti a bordo di una nave alla deriva? No! Vedranno uomini liberi, e libertà! E quel che vedrà il nemico sarà il lampo dei nostri cannoni, e udrà il fragore delle nostre spade e si renderà conto di quel che valiamo noi! Grazie al sudore della fronte, e alla forza delle nostre schiene e al coraggio dei nostri cuori! Signori, su le bandiere!
Elizabeth: "Allora è così eh! È questo il segreto della grande avventura del famigerato Jack Sparrow. Avete passato tre giorni, sdraiato su una spiaggia a tracannare rum!" Jack: "Benvenuta ai Caraibi tesoro"
Elizabeth: Perché io e te siamo uguali e arriverà un momento in cui avrai modo di dimostrarlo, facendo la cosa giusta... Jack: Adoro quei momenti, gli faccio ciao e li lascio passare!
Fu un momento cruciale della mia vita, decisi di non investire mai più troppi sentimenti in una cosa sola, finisce sempre con il dolore per averla persa.
Se i vostri sentimenti fossero cambiati devo dirvelo... Mi avete stregato anima e corpo e vi amo, vi amo, vi amo e d'ora in poi non voglio più separarmi da voi.
Elisabeth: "Jack..non avrebbe mai funzionato tra di noi.." Jack: "Continua a ripetertelo, cara!" [Elisabeth si avvicina a lui] Jack (allontanandosi): "No, grazie, mi è già bastato una volta!"