Elizabeth: Capitan Barbossa, sono qui per negoziare la cessazione delle ostilità contro Port Royal. Barbossa: Uh, quanti altisonanti paroloni in una volta, noi non siamo che umili pirati... Che cos'è che volete? Elizabeth: Che ve ne andiate per mai più ritornare. Barbossa: Non sono incline a ottemperare alla vostra richiesta... Vuol dire "no"!
Sao Feng: La ragazza Elisabeth: Cosa? Will: Elisabeth non è merce di scambio Barbossa: Nemmeno a chiederlo Sao Feng: Infatti non l'ho chiesto Elisabeth: Andata Will: cosa? Non è andata Elisabeth: Ci hai cacciato in questo pasticcio, se serve ad uscirne è andata.
Will: Hai lasciato Jack al Kraken Elisabeth: È salvo adesso, è finita. Will non avevo scelta Will: Hai scelto di non dirmelo Elisabeth: Non potevo, ero io a dover portare quel peso Will: Ma non l'ho portato lo stesso, senza sapere che fosse? Pensavo... Elisabeth: Pensavi che lo amassi? Will: Se fai le tue scelte da sola, come posso fidarmi? Elisabeth: Non puoi.
- Elizabeth: Jack, so che Will è venuto da te... Dov'è? - Jack: Cara, sono sconfortatissimo a dovertelo dire, ma... in seguito a una sfortunata e del tutto imprevedibile serie di circostanze che non hanno a che fare in alcun modo con me... il povero Will è stato precettato nella ciurma di Davy Jones.
Fu un momento cruciale della mia vita, decisi di non investire mai più troppi sentimenti in una cosa sola, finisce sempre con il dolore per averla persa.
Elisabeth: "Jack..non avrebbe mai funzionato tra di noi.." Jack: "Continua a ripetertelo, cara!" [Elisabeth si avvicina a lui] Jack (allontanandosi): "No, grazie, mi è già bastato una volta!"
Elizabeth: Perché io e te siamo uguali e arriverà un momento in cui avrai modo di dimostrarlo, facendo la cosa giusta... Jack: Adoro quei momenti, gli faccio ciao e li lascio passare!