Rory: La fortuna non ci ha mai assistite! Lorelai: Oh sì, ma l'ho chiamata ieri sera. Ha detto che è pentita di come ci ha trattate finora, abbiamo fatto una bella chiacchierata e le cose andranno meglio d'ora in poi!
[Durante la protesta de "il solitario"] Luke: Eccolo che si affaccia! Lorelai: Ha uno striscione! Tayor: Probabilmente pieno di oscenità. Lorelai: Lo srotola! Dio, che cosa eccitante! Taylor: Ma cos'è? Babette: È dal lato sbagliato! Lorelai: rivoltalo! [Lo striscione si rompe] Luke: Avete viso cosa diceva? Kirk: Ho visto solo una parola che cominciava per R! Lorelai: Allora dobbiamo pensare a qualcosa per cui protestare che inizi per R! Rory: Ragù! Lorelai: Si può protestare per il ragù! Babette: Rapaci! Kirk: Ravanelli! [L'uomo inizia ad urlare in una lingua sconosciuta] Uomo: I grastdisonnicello! Babette: che cosa ha detto? Kirk: ha una pronuncia terribile! Babette: Ho sentito vermicello, qualcosa del genere! Luke: E se fosse verricello o violoncello! Lorelai: Non è chiaro! Uomo: Ordnei alter stulz! Lorelai: Oh, questo era molto più chiaro, ha detto dopo un altro struzzo! Babette: Che accidenti di lingua è? E poi che c'entra col vermicello? Luke: Io veramente ho capito dov'è il merluzzo!
Rory: Oggi ero così eccitata che ho fatto anche ginnastica Lorelai: Veramente Rory: Ho giocato anche a pallavolo Lorelai: Insieme ai tuoi compagni Rory: e ho capito che ho fatto bene a non fare sport con loro Lorelai: Ah si Rory: Mi hanno sottovalutato e li ho battuti Lorelai: Beh certo tutta tua madre.
Lorelai: Wow tu stasera stai... veramente bene Luke: Grazie, ho avuto un appuntamento in banca per un prestito e così... anche tu stai molto bene Lorelai: E pensare che mi hanno appena fragellata Luke: Che cosa prendi? Lorelai: Caffè, una damigiana!
- Lorelai: [Parlando di Dean] Parlami di questo ragazzo. - Rory: Neanche morta! - Lorelai: No dai, potresti presentarmelo? - Rory: Sarei imbarazzata! - Lorelai: ... parla bene? Perché un ragazzo che parla è uno che... - Rory: No, non parla, è un mimo!