- Marcolino: Zio Lino! Zio Lino! Di che sesso sono le tartarughe? - Lino: Che hai detto? Non ho afferreto! - Marcolino: Di che sesso sono le tartarughe? - Lino: Che cazz... che ne so io? Non c'hanno sesso! Sono ricchioni! Va bene?
- Commissario Auricchio: Belva umana, guarda che tu sarai la belva umana, ma se io mi incazzo divento brutto, divento! - Fracchia: Guardi che veramente è già sulla buona strada, lei. - Commissario Auricchio: Ti spezzo la carotide, maledetto!
Commissario Auricchio: Cara belva umana, adesso per te saranno volatili per diabetici. Fracchia: Ma è un quiz? Commissario Auricchio: Saranno cazzi amari!
- Cantante: E benvenuti a sti frocioni, belli grossi e capoccioni, e tu che sei un po' frì frì, e dimmi un po' che c'hai da dì! - Commissario Auricchio: Non sono frocione, non mi chiamo frì frì, sono commissario e ti faccio un culo così!
Ceretti: E... che tattica adopererete? Adotterete anche voi la zona? Canà: No, io adotto un altro tipo di tattica: la bizona. Ceretti: E che cosa sarebbe la bizona, è forse la zona per tornare in serie B? Canà: La B non significa bi... bi-zona sta per bis-zona cioè due volte zona, come se io a lei dicessi bistrò, che non significa bistrot francese, ma due volte stronzo. Arrivederci. Ceretti: Africano e maleducato...
- Canà: Sicché lui adesso sta a Firenze a parlare con Picchio De Sisti ed io son venuto qua in Brasile dove tutti vengono o per le donne o per i giocatori... io son venuto farmi fare l'appendicite! Hai capito com'è!? [Sputa in faccia a Bergonzoni] Io a uno lo devo sputare in faccia sennò con chi mi sfoga? Anzi, scusa... [Sputa verso l'alto due volte] So più soddisfatto adesso. - Bergonzoni: Senti, ma perché hai fatto così? - Canà: Mi sono sputato in faccia da solo. Uno che a quarantott'anni viene a Rio a farsi fa l'appendicite, vuoi che non si sputi in faccia da solo?