Scritta da: Andrea Manfrè
Il tempo è come un predatore, ti aspetta al varco.
Tolian Soran (Malcolm McDowell)
dal film "Star Trek - Generazioni" di David Carson
Il tempo è come un predatore, ti aspetta al varco.
Vi piaccia o no, gli psicopatici sono diventati le persone più affascinanti di questi giorni, non pensate di poterli trovare nei posti in cui vi aspettate di trovarli, possono essere pezzi grossi che condizionano l'andamento delle borse, possono fare film a hollywood o essere candidati al congresso o possono essere addirittura capi religiosi, se credete di conoscere uno psicopatico, forse avete ragione, può darsi che in questo momento sia seduto accanto a voi...
Dicono che devi stare vicino ai tuoi amici e ancora più vicino ai tuoi nemici, perché non si potrebbe mai sapere quale fatto potrebbe far crollare il loro precario equilibrio.
Io non perdono mai, al massimo dimentico, ma dopo essermi vendicato...
Eccomi là. Cioè Alex e i miei tre drughi. Cioè Pit, Georgie e Dim. Eravamo seduti nel Korova milkbar arrovellandoci il gulliver per sapere cosa fare della serata. Il Korova milkbar vende "latte+", cioè diciamo latte rinforzato con qualche droguccia mescalina, che è quel che stavamo bevendo. È roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.
Sono guarito, porco cane!
Stai attento, stai bene attento oh Dim se della vita la continuazione a cuor ti sta.
Io non dico una sola solitarias logos se non c'è qui il mio avvocato. Conosco la legge bastardi.
Una cosa che non mi era mai piaciuta era la vista di un vecchio sporco sbronzo, che abbaia canzonacce care ai suoi padri e procede di rutto in rutto come se avesse tutta una lurida orchestra nelle sue putride budella. Inutile stare seduti lì a sperare fratellini.
Alex de Large: " Un usignolo era entrato nel milkbar. E tutti i più malenchi peli del mio intero plotto si drizzarono dall'emozione. E brividi su e giù come malenche lucertoline su e giu. Perché l'aria io la sapevo. Era un pezzo della gran nona del Ludovico Van."