- Rachel: Cambia tutto se incontri quella giusta. - Cooper: E come faccio a sapere che è lei? - Rachel: Non lo sai subito... ti senti soltanto... caldo, e a tuo agio, e allora vai avanti e ci provi e ad un tratto dici "si, eccolo qua, deve essere amore". - Heck: Sono d'accordo. - Cooper: Anch'io sono d'accordo. - Luce: Io non sono d'accordo, credo che te ne accorgi subito. È sufficiente che i tuoi occhi... E tutto quello che succede da lì in poi, prova soltanto che hai avuto ragione dal primo momento, quando ti sei reso conto che eri incompleto e sei diventato uno intero. - Heck: In effetti sono d'accordo con lei. - Cooper: Si, anch'io. - Rachel: No, no. Se tu credi questo, credi che a tutti quelli a cui non succede... beh voglio dire, in quel caso è tutto falso?
Heck: Non è il fatto che mi lasci che mi ucciderà... è che ami qualcun altro più di me! Rachel: No, tu non te ne vai, tu non puoi lasciarmi. Heck: Continua, facciamo finta che sia una mia scelta. Rachel: Che significa? Heck: Ma dai Rachel, tanto mi avresti lasciato lo stesso. Rachel: Questo non è vero. Heck: Invece si che lo è! Io voglio la tua felicità, volevo essere io la tua felicità più di qualunque altra cosa. Ma se non sono io la tua felicità, non voglio essere d'intralcio. Quella che senti ora è una forza che non puoi fermare, e vuol dire che io devo muovermi.
- Anna: Salve, vorrei un taxi per Dublino. - Declan: Ti porto io a Dublino. - Anna: Grazie... il 29 febbraio chiedo al mio fidanzato di sposarmi. - Declan: Sul serio? - Anna: Si! - Declan: È la cosa più stupida che abbia mai sentito!