- Alice: Oh Cappellaio... temo che io e te non ci rivedremo. - Cappellaio: Mia cara Alice... nei giardini della memoria, nel palazzo dei sogni: ecco dove io e te ci rivedremo. - Alice: Ma un sogno non può essere realtà! - Cappellaio: Chi decide cosa è e cosa non è?
La sera prima del giorno Gioiglorioso Alice e il Cappellaio Matto sono sul balcone. - Cappellaio Matto: Credi ancora che sia un sogno non è vero? - Alice: Temo di si, ma non mi sorprende che io sogni un mezzo matto! - Cappellaio Matto: Ma dovresti essere mezza Matta anche tu per sognare uno come me. - Alice: Evidentemente lo sono... Mi mancherai quando mi sveglierò.
1. Esiste una pozione che ti fa rimpicciolire. 2. Esiste un dolcetto che ti fa ingrandire. 3. Gli animali parlano. 4. I gatti evaporano. 5. Esiste un paese delle meraviglie. 6. Io posso uccidere il Ciciarampa!
- Brucaliffo: Io sono il Brucaliffo, e tuuu chi sei...? - Alice: Brucaliffo? - Brucaliffo: Io sono il Brucaliffo, stupidina...! Ho chiesto: tu chi sei?
- Alice: Sto diventando matta, papà? - Padre: Ho paura di sì, Alice: sei matta, svitata, hai perso la testa... Ma ti dirò un segreto: tutti i migliori sono matti.
- Alice: È impossibile... - Cappellaio: Solo se pensi che lo sia. - Alice: A volte riesco a pensare a sei cose impossibili prima di colazione... - Cappellaio: È un ottimo modo per fare esercizio!