- Klaus: Come hai fatto a spezzare il legame di asservimento? - Tyler: Spezzando ogni osso del mio corpo centinaia di volte per la donna che amo. - Klaus: È impossibile... - Tyler: Oh, davvero? O forse il vero amore è più forte della falsa leatà? Ma cosa ne puoi sapere, tu?
- Tyler: Se non devo uscire con nessun'altra, tutto quello che tu devi fare e dire qualcosa. Se tu non dici niente, io continuerò a farlo. - Caroline: Cosa dovrei dire? - Tyler: Oh, non farlo, Caroline! Ci sono già stato dentro una volta, con te, e tu hai detto di no, mi hai respinto. Non ho intenzione di riprovarci almeno che tu non mi dimostri chiaramente che. [*Caroline lo interrompe con un bacio nel mezzo della festa*]
- Caroline: Perché non mi hai detto addio? Te ne sei semplicemente andato. - Tyler: Vuoi parlare di questo adesso? - Caroline: Considerando che stiamo per morire, voglio almeno sapere la verità. Perché mi hai lasciata? - Tyler: Sapevo che mi odiavi. Ho pensato che meritassi di meglio che avere uno come me nella tua vita. - Caroline: Ero ferita. Mi hai voltato le spalle quando avevo più bisogno di te, ma... Io non potrei mai odiarti, Tyler.
- Caroline: Te ne vai di nuovo? - Tyler: Me ne sono andato per una ragione, Caroline. - Caroline: Beh, la tua spiegazione deve essere andata persa fra la posta, insieme al tuo addio.
- Caroline: Qualcosa sicuramente ti controlla, perché altrimenti non saprei proprio per quale motivo tu ti staresti comportando come il vecchio te. - Tyler: Il vecchio me? - Caroline: Sì, il vecchio te, il te prima della trasformazione in licantropo. Sai, quando eri talmente odioso che non sarei mai stata nemmeno tua amica!
-Tyler: Ho passato un brutto periodo, qualcosa di cui non posso veramente parlare e Caroline c'è stata per me, più di chiunque altro nella mia intera vita, e io mi sono innamorato di lei. Non potrebbe essere altrimenti, visto che lei è decisamente incredibile.
- Caroline: Ok, nella migliore delle ipotesi Bonnie ci fa uscire di qui, Klaus porta il suo di dietro a Timbuktu e noi due riavremo la nostra libertà. - Tyler: O, in alternativa, lasciamo che Esther lo uccida. - Caroline "Questa non è la migliore delle ipotesi, questa non è nemmeno una remota, possibile ipotesi." - Tyler: Ma potrebbe essere un'opzione se scoprissimo che lui non è quello che ha creato la tua linea di sangue. Tu saresti libera e, almeno, lui sarebbe morto. - Caroline: Come puoi dire una cosa del genere? - Tyler: Perché sono arrabbiato! Perché lo odio! Perché non avrei mai dovuto permettere che ballasse con te! - Caroline: Tyler, non importa quante volte balli con lui, io amo te!