- Dave: Quello che hai appena fatto è impossibile! - Balthazar: È da molto tempo che ti stavo cercando, diventerai una forza del bene e uno stregone molto importante, ma per ora sei il mio apprendista... - Dave: Sono il tuo cosa?
Ascoltami bene, so che sembra strano, ma ho abbinato questi numeri alla data di ogni disastro negli ultimi 50 anni in sequenza perfetta, terremoti, incendi, tsunami, il prossimo numero della frequenza prevede che da qualche parte del pianeta 81 persone moriranno in qualche tragedia...
- Dottor Milburn: La buona notizia è che autorizzerò che lei riprenda servizio a tempo pieno, la cattiva notizia è che avrà dolori alla schiena da moderati a forti. - Terence: Per il resto della ma vità? - Dottor Milburn: Potrebbe essere. - Terence: È incredibile quante cose si possono realizzare quando hai uno scopo nella vita...
Abbiamo una casa nel New Jersey, abbiamo due figli, Annie e Josh. Annie non è un granché come violinista ma ce la mette tutta, è un tantino precoce, ma solo perché dice quello che pensa! E Josh... lui ha i tuoi occhi, non dice molto, ma sappiamo che è uno sveglio! Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo. La casa è un casino, ma è nostra... ancora 120 rate del mutuo e sarà nostra! E tu presti assistenza legale gratuita, sì è così, assistenza legale gratuita, ma non ti crea problemi. E siamo innamorati, dopo 13 anni di matrimonio siamo ancora incredibilmente innamorati, non mi permetti di toccarti se non lo dico. Canto per te, non sempre, ma sicuramente nelle occasioni speciali. E noi abbiamo avuto la nostra parte di sorprese e magari fatto sacrifici, ma siamo rimasti insieme. Vedi, tu sei migliore di me e lo starti accanto mi ha reso migliore. Non lo so, forse è stato solo un sogno, magari sono andato a letto in una triste notte di dicembre e ho immaginato tutto, ma ti giuro che niente è mai stato più reale, e se ora sali su quell'aereo sparirà per sempre. So che possiamo continuare con le nostre vite, ce la caveremmo benissimo, ma io ho visto quello che potremmo essere insieme e scelgo noi. Ti prego Kate, una tazza di caffè, puoi sempre andarci a Parigi, solo, ti prego non stasera.
Seth: sei un ottimo medico. Maggie: come fai a saperlo? Seth: lo sento. Maggie: eh come prova mi sembra un po' deboluccia... Seth: chiudi gli occhi... solo per un momento... (Seth le prende la mano) Meggie: (sospiro) Seth: che sto facendo? Maggie: mi stai... toccando Seth: il tocco... come fai a saperlo? Maggie: perché lo sento! Seth: dovresti fidarti di questo... non ti fidi abbastanza di questo. Andiamo da qualche parte? Maggie: dove? Seth: non importa... Maggie: che vuoi fare? Seth: qualunque cosa.
Seth: "Che sapore ha? Descrivila, come Hemingway." Maggie: "Beh, ha il sapore di una pera. Non sai che sapore ha una pera?" Seth: "Non so che sapore ha una pera per te" Maggie: "... dolce, succosa, morbida sulla lingua, granulosa come... sabbia zuccherina che si scioglie in bocca"