- Elena: Stefan, ieri sera ho baciato Liam. - Stefan: Ti prego, dimentica di avermelo detto, e di certo non devi dirlo a Damon. - Elena: Perché lo ucciderebbe, giusto? Proprio come ha ucciso mio fratello. - Stefan: Stavo per dire perché gli si spezzerebbe il cuore.
- Damon: Sveglia sveglia, dormiglioni. - Elena: Damon! Per favore! - Stefan: Che fai? - Damon: Oh, basta fare gli sporcaccioni. - Stefan: Davvero, vattene da qui. - Damon: Se vedo qualcosa che non ho mai visto vi darò un dollaro.
- Bonnie: Elena è la mia migliore amica. E poiché ti ama, non ho potuto lasciare che tu o Damon moriste nell'incendio. - Stefan: Te ne sono molto grato, Bonnie. Spero che tu lo sappia. - Bonnie: Lo so. Ma spero tu sappia che le cose devono cambiare. Damon deve cambiare. - Stefan: Vogliamo entrambi la stessa cosa. - Bonnie: Vogliamo entrambi proteggere le persone a cui teniamo. La differenza è che, per te, Damon è una di loro. Hai visto cosa sono stata in grado di fare stasera. So chi sono, adesso. E se Damon verserà una sola goccia di sangue innocente, io lo farò fuori. Anche al costo di far fuori te insieme a lui.
- Stefan: Elena, cosa posso fare? Cosa posso fare per aiutarti? Farei qualunque cosa. - Elena: Puoi fare in modo che dimentichi? - Stefan: Elena... - Elena: Stefan, ti prego. Non so se potrà mai superare questo dolore. Voglio che dimentichi tutto ciò che è successo. - Stefan: Se lo faccio, non ti garantisco che funzionerà... Per ciò che sono. Per come vivo. Non ho le capacità di farlo correttamente. - Damon: Posso farlo io. Se è questo ciò che vuoi. - Elena: È quello che voglio.
- Stefan: Vorrei solo che mi permettessi di accompagnarti a casa. Mi preoccupo tanto per te. - Elena: Stefan, non posso vivere ogni minuto con la paura che qualcuno mi verrà a dare la caccia. Non lo farò. Quello non è vivere.
- Damon: Vuoi sentire una brutta notizia o una bruttissima notizia? - Stefan: In realtà non voglio sentire nessuna notizia, Damon. - Damon: Ok, fammi riformulare: vuoi sapere che il Consiglio ha ripreso la caccia ai vampiri, oppure che ho appena ucciso lo zio John Gilbert?
- Stefan: Ti andrebbe di ballare con me? - Elena: Tu odi ballare. Di solito devo pregarti. - Stefan: No, no. Devi pregarmi quando sono sobrio. Quando sono ubriaco, non serve che mi preghi.
- Stefan: Di solito me ne sto per conto mio. Non sempre mi inserisco bene. - Matt: Questo perché sei quel tipo di ragazzo. - Stefan: Che tipo? - Matt: Il tipo che sembra abbia tutto, perciò la gente che non ha tutto di solito scappa dall'altra parte. - Stefan: È così che sembro? - Matt: Abbastanza. - Stefan: Che cazzone! - Matt: Già.