Ho sempre creduto nei numeri. Nelle equazioni e nella logica che conduce al ragionamento. Dopo una vita vissuta in questi studi, io mi chiedo: cos'è veramente la logica? Chi decide la ragione? La mia ricerca mi ha spinto attraverso la fisica la metafisica, mi ha illuso e mi ha riportato indietro. Ed ho fatto la mia più importante scoperta della mia carriera. La più importante scoperta della mia vita. È soltanto nelle misteriose equazioni dell'amore chi si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni.
Il miglior risultato si ottiene quando ogni componente del gruppo fa ciò che è meglio per sé e per il gruppo... Dinamiche dominanti, signori, dinamiche dominanti.
Quinto: Soldato, ti ho ordinato di spostare in avanti quelle catapulte, sono troppo distanti. Maximus: La distanza è buona. Quinto: Il rischio per la cavalleria. Maximus:... è accettabile, intesi?
Fanny: Salve avete già scelto? Max Skinner: Credo di sì Fanny: Sicuro che non le serva più tempo? max: No, So quello che voglio. Fanny: ne è sicuro? Max: Assolutamente sì. Fanny: allora cosa le porto? Max: com'è la minestra? Fanny: non c'è più Max: Come il mio lavoro Max: il pesce? Fanny: L'abbiamo finito Max: come me con i miei alibi Fanny: Non farmi perdere tempo scegli qualcosa che abbiamo Ma: vorrei passare tutta la vita con una Dea irrazionale e sospettosa, con un assaggio di gelosia furibonda come contorno... e una bottiglia di vino che abbia il tuo sapore...e un bicchiere che non sia mai vuoto.
Charlie: Max ti rendi conto che non può durare laggiù Max: non mi dire Charlie: e per quanto impossibile possa sembrare le stesse cose che sono uniche e sensuali ora saranno presto il tuo strazio quotidiano e dopo qualche mese di mangiare, e bere e dormire e... scopare... cosa ti riserverà il futuro eh? La noia... cosa pensi di fare? Scrivere un libro? Max io sono il tuo migliore amico e ti dico che non durerà... Max: Questo lo vedremo charlie.
Max: buongiorno mezze seghe Lavoratori: buongiorno max Max: oggi si cambia marcia... oggi è il giorno del bastardo avido. Il segreto della ricchezza... mezze seghe... e uguale al segreto della comicità... I tempi.
Se vi ritroverete soli a cavalcare su verdi praterie e col sole sulla faccia non preoccupatevi troppo, perché sarete nei campi Elisi e sarete già morti.