Attesa: due persone che si incontrano e si innamorano ma al momento sbagliato e si devono separare. Ad anni di distanza si rivedono ed hanno un'altra occasione, solo che non sanno se è passato troppo tempo, la lunga attesa sai, può avere cambiato le cose.
- Cassie: Richard che fai? - Richard: "Potrei farle la stessa domanda, cerca qualcosa? - Cassie: Tu che dici? - Richard: non lo lo so... tutti cercano qualcosa no? - Cassie: tutti chi? - Richard: Quelli che non sanno chiedere - Cassie: e tu che vuoi? - Richard levati di torno - Richard: Cos'è sono troppo giovane? - Cassie: c'era un assassino a scuola, dopotutto ti riguarda da vicino Raymon Feathers, eravate amici, no? - Richard: Con quel degenerato? No, veramente lui non aveva molti amici, lui era... non lo so... l'aveva lasciato perfino la sua donna! - Cassie: Che cos'è ti sei ripassato anche lei? - Richard: Bè... sei una che stuzzica eh... ti piace far arrapare gli uomini per respingerli, in realtà ti piace da morire, però dai te stessa solo attraverso lo scontro fisico. - Cassie: No - Richard: No? Ti piace dominare o essere dominata? L'uno o l'altro? Quando non sei tu a gestire te la fili eh? Non vuoi più giocare, ma il gioco continua! - Cassie: Richard... Vattene! - Richard: Grazie, detective, hai trattato così tutti quelli con cui sei stata, eh? Dimmi se sbaglio!"
- Cassie: Lei è un ragazzo molto curato ed elegante... - Richard: Grazie! Ricambio il complimento: ha stile, direi che risalta la sua femminilità, ma al tempo stesso ha un tono professionale, che cos'è eco-pelle? - Cassie: Finta pelle. - Sam: a noi interessano i suoi stivali. - Richard: i Vigi? - Non ditemi che sono i miei? - Sam: Perché no? - Richard: Sì tratta di questo? Oh, mi ero spaventato chissà che credevo accidenti, li avete ritrovati? Me li avevano rubati dall'armadietto circa 3 settimane fa, ho anche sporto denuncia in segreteria, beh li avete trovati o no? Hey sentite dovete dirmi che succede mi fate diventare matto! - Cassie: Le impronte di questi stivali sono state trovate sul luogo di un delitto. - Richard: Quale, la donna di Cobilthon? - Cassie: Proprio così - Richard e pensate che chi ha rubato gli stivali abbia commesso l'omicidio? Bè sappiate che sono totalmente disposto a collaborare!
Mio padre dice che l'infanzia è il momento più felice della vita, ma secondo me si sbaglia. Secondo me ha ragione la mamma, lei dice che l'infanzia è "quella cosa che ognuno di noi cerca di superare per tutta la vita, lo diceva sempre la mamma, diceva che gli inizi fanno paura, le fini fanno tristezza, ma è quello che sta in mezzo che conta di più. Devi ricordartelo quando sei all'inizio di qualcosa: aiuta la speranza a crescere, e ti terrà a galla".
John: Trovami una Marlboro. Alfredo: Sì, certo, subito... Cos'è una Marlboro? John: Una sigaretta, una sigaretta qualsiasi. Lenina: Fumare non è salutare, e qualsiasi cosa non sia salutare è cattiva e quindi illegale. Alcol, caffeina, sport violenti, carne... John: Mi stai prendendo per il culo? Computer: Lei viene multato di un titolo per la violazione della legge sulla moralità verbale.
- John Spartan: Oh, senta Huxley: non è che potremmo farlo come ai vecchi tempi? - Lenina Huxley: Ma è disgustoso! Vuole dire col trasferimento di fluidi organici? - John Spartan: Voglio dire scopare, fottere, trombare, ballare la rumba - Lenina Huxley: Non si usa più. Lo scambio di fluidi organici, lo sa a cosa conduce? - John Spartan: Sì, lo so. Un Whisky, una sigaretta, saccheggiare il frigo.