- Buffy: Il mio diario? Hai letto il mio diario? Chi ti ha autorizzato? Il diario è la cosa più intima di una persona. Ma tu questo non puoi capirlo! "È uno schianto" può essere riferito ad un'altra persona. Quando dico che hai gli occhi "penetranti", intendo dire che sono... protuberanti! A. non sta per Angel, se lo vuoi sapere, sta per Acmede, un bellissimo ragazzo che studia legge, quindi ciò che hai letto non ti riguarda affatto! - Angel: Tua madre ha mosso il diario quando è venuta a mettere a posto, l'ho vista dall'armadio. E non ho letto il tuo diario, te lo giuro. - Buffy: Ah... oh.
[Angel è tornato improvvisamente buono, ma non ricorda nulla di cosa sia successo prima] - Angel: Buffy? Cosa è successo? Dove siamo? Non mi ricordo... - Buffy: Angel. - Angel: Sei ferita... Oh Buffy... Dio... mi sento come se non ti avessi visto... è tutto così confuso... Buffy... Cosa è successo? - Buffy: Shhh... Non ti preoccupare... Ti amo. - Angel: Ti amo. - Buffy: Chiudi gli occhi... [Buffy uccide Angel, è l'unico modo per salvare il mondo].
[Buffy teme che Kendra abbia ucciso Angel] - Kendra: Niente cenere. Quando un vampiro brucia, restano le ceneri. - Buffy: Sì, lo so come succede. - Kendra: E quindi non l'ho ucciso. - Buffy: E quindi io non devo uccidere te.
- Giles: Perché ti sei intromessa? Non erano affari tuoi [Buffy lo colpisce in faccia] - Buffy: preferiva farsi uccidere? [si abbracciano] non può lasciarmi, da sola non ce la farei.
Buffy: Allora? Che volete fare domani? Willow: niente di faticoso. Xander: una partita a mini golf per cominciare. Giles: ci sarà qualcosa di meglio. Buffy: andiamo a fare shopping. Come al solito. Willow: ah! Andiamo al centro commerciale. Xander: Bene, mi servono diverse cose. Giles: invece di parlare di come salvare il mondo discutiamo di shopping? Buffy: sono in crisi d'astinenza da scarpe. Xander: non cercavi di smettere? Willow: quello è un brutto vizio. Buffy: già. Giles: ed eccomi qui invisibile agli occhi e con nessuna voce in capitolo. [Xander comincia a parlargli sopra. Buffy, Xander e Willow vanno via allotanandosi da Giles] Xander: ho bisogno di un nuovo look... con questa benda. Buffy: vestiti di nero tipo agente segreto. Willow: o con una camicia nera... Giles: la terra e senz'altro condannata.
Buffy: va meglio? Giles: si, sono solo un po' in imbarazzo e questo abbigliamento non mi aiuta di certo. Ma come... come hai capito che ero io? Buffy: i suoi occhi... lei è la sola persona al mondo che ha quello sguardo così dolce con me.
Buffy: mi dispiace Giles: perché? Buffy: dovevamo restare tutto questo non sarebbe successo... Giles: non è così... quello che hai fatto... era... necessario... ho sempre ammirato una cosa di te... Buffy: la mia capacità di fuga? Giles: la tua capacità di mettere i sentimenti al primo posto. Sono orgoglioso di te, hai fatto enormi progressi. Sei tutto ciò che un osservatore... tutto ciò che io ho sempre desiderato.
- Giles: Forse Willow ha avuto l'idea giusta. Da quando Oz se ne è andato, sembra più lucida. - Buffy: Bè è ancora molto scossa, ma reagisce piuttosto bene. - Spike: Ma che, siete ciechi voi due? Sta in piedi per miracolo... se ne accorgerebbe chiunque.