Scritta da: WeaponX
Le persone che cercano di far diventare peggiore questo mondo non si concedono un giorno libero, perché dovrei farlo io?
Robert Neville (Will Smith)
dal film "Io sono leggenda" di Francis Lawrence
Le persone che cercano di far diventare peggiore questo mondo non si concedono un giorno libero, perché dovrei farlo io?
Me lo ricordo ancora quel momento, mi sembrarono, non lo so, tutti così felici, perché non potevo esserlo anch'io!
Ehi non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa, neanche a me! Ok? Se hai un sogno tu, lo devi proteggere. Quando le persone non sanno fare qualcosa lo dicono a te che non lo sai fare. Se hai un sogno inseguilo. Punto!
Fu in quel momento che cominciai a pensare a Thomas Jefferson e alla Dichiarazione di Indipendenza, quando parla del nostro diritto "alla felicità, libertà",... "e ricerca della felicità". E ricordo d'aver pensato: "Come sapeva di dover usare la parola'Ricercà"? Perché la felicità è qualcosa che possiamo solo inseguire... e che forse non riusciremo mai a raggiungere,... qualunque cosa facciamo.
Come faceva a saperlo?
Ragazzo: Ehi, quella donna ti ha appena sparato ad occhi chiusi...
Spooner: Ehi, mi hai appena sparato ad occhi chiusi!
Non permettere a nessuno di dirti che quello che desideri è irraggiungibile... Se hai un sogno, devi difenderlo... Se vuoi qualcosa, vai e prenditela. Punto.
O mio Dio! O mio Dio! Carlton! Ma che cos'è quella cosa che hai sul collo?...Ah, già, è la tua testa!
Quell'uomo è così brutto che il suo sudore gli scorre dietro la schiena pur di non guardarlo in faccia.