- Christos: La cosa peggiore è la paura. - Proprio tu lo dici? Un re deve sempre avere paura. La cosa peggiore è modificare la verità mascherandola a proprio presunto vantaggio. Anche se si vuole il bene, si otterrà solo il male.
Uryens: In nome di Dio, San Michele e San Giorgio ti do il diritto di portare armi e amministrare giustizia. Artù: A quel dovere solennemente obbedirò, quale cavaliere e Re.
Uther: Dove sei stato? Merlino: Ho camminato per la mia strada fino agli albori del tempo. A volte io do a volte io prendo. Sta a me il sapere cosa e quando.
Rinunzio ai miei castelli e alle mie terre, qui è il mio dominio, dentro questa pelle di metallo. E do in pegno tutto ciò che ancora ho: la mia carne, le mie ossa, il mio sangue e il cuore che lo pompa.
Non ero destinato ad una vita umana, ma ad essere l'essenza di memorie future. La fratellanza d'armi è stato un breve inizio, un bel momento, che non può essere dimenticato. E poiché esso non sarà dimenticato, quel bel momento potrà ripetersi. Ora, ancora una volta, devo guidare i miei cavalieri a difendere ciò che è stato. E il sogno di ciò che potrebbe essere...
Il Drago è ovunque. Il Drago è in ogni cosa. Le sue squame brillano nella corteccia degli alberi. Il suo ruggire si sente nel vento. E la sua forcuta lingua colpisce come il fulmine.