in Frasi di Film » Drammatico
Uno finisce sempre per ferire la persona amata. Eh, vale anche al contrario.
dal film "Fight Club" di David Fincher
Uno finisce sempre per ferire la persona amata. Eh, vale anche al contrario.
Sfogliavo quei cataloghi e mi domandavo "quale tipo di salotto mi caratterizza come persona?".
Tyler Durden: [Il protagonista ha appena perso un dente] Eh, anche la Monna Lisa cade a pezzi!
Più tardi la polizia mi avrebbe informato che forse si era spenta la fiamma pilota, facendo uscire un filo di gas. Quel gas si sarebbe sparso nell'appartamento, lentamente, per giorni e giorni. Poi sarebbe scattato il compressore del frigorifero.
Signori, benvenuti al Fight Club. Prima regola del Fight Club: non parlate mai del Fight Club. Seconda regola del Fight Club: non dovete parlare mai del Fight Club. Terza regola del Fight Club: se qualcuno grida basta, si accascia, è spompato, fine del combattimento. Quarta regola: si combatte solo due per volta. Quinta regola: un combattimento alla volta, ragazzi. Sesta regola: niente camicia, niente scarpe. Settima regola: i combattimenti durano per tutto il tempo necessario. Ottava ed ultima regola: se questa è la vostra prima sera al Fight Club... dovete combattere!
Le persone parlano con sé stesse e vedono sé stesse come vorrebbero essere. Non hanno il coraggio che hai tu di lasciarsi trasportare.
- Quando pensa che stai morendo la gente ti ascolta veramente invece di...
- Invece di aspettare il suo turno per parlare?
Mi facevano pena quei ragazzi ammassati nelle palestre che cercavano di somigliare a quello che gli dicevano Calvin Klein o Tommy Hilfiger.
I nostri padri per noi erano come Dio, se loro se la svignavano questo cosa ti fa pensare di Dio? Stammi a sentire, devi considerare la possibilità che a Dio tu non piaccia che non ti abbia mai voluto, che con ogni probabilità lui ti odi. Non è la cosa peggiore della tua vita! Non abbiamo bisogno di lui! Al diavolo la dannazione e la redenzione! Siamo figli indesiderati di Dio e così sia!
Diglielo, il liberatore che ha distrutto la mia proprietà, ha riallineato le mie percezioni.