in Frasi di Film » Drammatico
Stupido è chi lo stupido fa, signora.
dal film "Forrest Gump" di Robert Zemeckis
Stupido è chi lo stupido fa, signora.
Stupido è chi lo stupido fa.
Mi chiamo Forrest, Forrest Gump, vuole un cioccolatino ?
Potrei mangiarne una tonnellata di questi qui, mamma diceva sempre, la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita.
Lo so che non mi crede se glielo dico, ma io corro come il vento che soffia! E da quel giorno, se andavo da qualche parte, io ci andavo correndo!
Quel giorno, non so proprio perché decisi di andare a correre un po', perciò corsi fino alla fine della strada, e una volta li pensai di correre fino la fine della città, pensai di correre attraverso la contea di Greenbow, poi mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui tanto vale correre attraverso il bellissimo stato dell'Alabama, e così feci. Corsi fino all'oceano e, una volta lì mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui tanto vale girarmi e continuare a correre, quando arrivai a un altro oceano, mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui, tanto vale girare di nuovo e continuare a correre; quando ero stanco dormivo, quando avevo fame mangiavo, quando dovevo fare... insomma, la facevo!
Mamma diceva sempre: devi gettare il passato dietro di te prima di andare avanti.
Mamma diceva sempre che dalle scarpe di una persona si capiscono tante cose, dove va, dove è stata.
Io non ricordo quando sono nato, io non ricordo cosa ho avuto il primo Natale, e non so quando sono andato a fare la prima scampagnata, ma certo mi ricordo la prima volta che ho sentito la più dolce voce che c'è al mondo.
Non avevo mai visto niente di così bello in vita mia, somigliava a un angelo.
Eravamo molto uniti... come pane e burro.
Perché non mi ami Jenni? Non sono un uomo intelligente ma sò l'amore cosa significa.