Scritta da: Marianna Mansueto
- Questo è reale. Tu mi ami davvero.Commenta
- Con tutto il mio cuore.
- Questo è reale. Tu mi ami davvero.Commenta
- Con tutto il mio cuore.
La fede, come la paura o l'amore, è una forza che va compresa come noi comprendiamo la teoria della relatività, il principio di indeterminazione, fenomeni che stabiliscono il corso della nostra vita. Ieri la mia vita andava in una direzione, oggi va verso un'altra, ieri crevedo che non avrei mai fatto quello che ho fatto oggi, queste forze che spesso ricreano tempo e spazio, che possono modellare e alterare chi immaginiamo di essere, cominciano molto prima che nasciamo e continuano dopo che spiriamo. Le nostre vite e le nostre scelte, come traiettorie dei quanti, sono comprese momento per momento, a ogni punto di intersezione, ogni incontro suggerisce una nuova potenziale direzione.
Un libro letto a metà è come una storia d'amore incompiuta.
- Nella tua rivelazione hai parlato delle conseguenze della vita di un individuo che si espandono per tutta l'umanità. Questo vuol dire che credi in una vita nell'aldilà, nel paradiso e nell'inferno?
- Io credo che la morte sia solo una porta. Quando questa si chiude, un'altra si apre. Se dovessi immaginare il paradiso, lo immaginerei come una porta aperta dietro la quale troverei lui, ad aspettarmi...
- Potresti dire che lo amavi?
- Sì, lo amo.
- Vuoi dire che sei ancora innamorata di lui?
- Voglio dire, che lo sarò per sempre...
La nostra vita non ci appartiene. Da grembo a tomba siamo legati ad altri. Passati e presenti. E da ogni crimine, da ogni gentilezza, generiamo il nostro futuro!
Mi sono innamorata
solo una volta
prima della morte
con l'anima illuminata
e lo sguardo
da ragazza distratta
ma lui era giovane
ed io ero giovane
due realtà
pronte a colpire con brutalità
sapevamo
che non sarebbe durata
non potevamo salvarci da una vita passata
io guardavo il cielo nero
lui,
occhi persi in un pensiero vero
è stato allora che la mia vita si è dimessa
quando il tempo, lo spazio, l'universo,
mi hanno sottomessa.
I feel in love once, before i died. When my soul was bright and my eyes were wide. But he was young and i was young. We lived our lives like a loaded gun. So we knew, knew, it would up at the dark black skies. He looked at me with blood soaked eyes. It was then that my live ended.
When time and space and the universe bended.
And just like that, it all make sense.
- È questo che vi insegnano nei Marines? Arrenditi e muori?Commenta
- Qui non stiamo combattendo.
- È qui che ti sbagli Casey, perché l'amore è un campo di battaglia.
- Simon: Trote e maiali sono triviali, di lor nessuna stima, la più sorcia ha più fortuna dei porci, però io l'avrò prima.
- Mcclane: Bravo... fa rima.
- Simon: Perché il numero era occupato, chi stavate chiamando?
- Mcclane: La Neuro, ti ricoverano!
Senti, cerca di non fare il furbo. Ho un mal di testa formato famiglia! E questo grazie a te! Hai rotto il cazzo coi tuoi indovinelli! Qual è la scuola? Dov'è la bomba?