- Ciccio la radio è un hobby... Potevi essere maniaco dei francobolli o dei pesci gatto o di che cazzo ne so... Dai avrai comunque le tue 300 mila lire al mese, cambierai la 127 ogni tre anni, ti sposerai Ilaria perché quelli come te sposano sempre quella che hanno conosciuto alle medie - Cosa vuol dire quelli come me? - Vuol dire quelli come te, i figli, un maschio e una femmina, se ti va male 2 e 2, a 50 anni la casetta tua con tutte le grate alle finestre per paura degli zingari, tromberai Ilaria solo una volta al mese quando sarete ciucchi, e poi 2 passi la domenica mattina, i tortelli alla vigilia, qualche petardino a capodanno, le barzellette al bar in dialetto, e l'italiano davanti al capo, 90 esimo minuto vita natural durante, la 127 lavata il sabato per portare fuori la famiglia la domenica, una vita di straordinari per comprarti lo zodiac per le gite sul po' e 3 o 4 cento hobbyies nuovi perché sennò il tempo libero ti ammazza... Gran sballo... quelli come te sono anche capaci di fare volontariato alla croce rossa - Quelli come me a quelli come te li mandano affanculo!
- Soldato Joker, perché sei qui nel mio beneamato corpo? - Signore, per uccidere, signore. - Allore tu sei un killer? - Signorsì, signore. - Fammi una faccia da guerra. - Signorsì, signore. - Fammi una faccia da guerra. - Ahhh! - La mia è una faccia da guerra avanti con la tua faccia da guerra. - Ahhh! - Manco per il cazzo, non fai paura a nessuno, voglio una faccia da guerra vera. - Ahhh! - Non mi fai paura ti ci devi applicare. - Signorsì, signore.
Una cosa che non mi era mai piaciuta era la vista di un vecchio sporco sbronzo, che abbaia canzonacce care ai suoi padri e procede di rutto in rutto come se avesse tutta una lurida orchestra nelle sue putride budella. Inutile stare seduti lì a sperare fratellini.
- Non è la morte che mi fa paura, ho paura di perdermi qualcosa... non so se mi spiego. - Sì... - Perciò la cosa è... io voglio... io voglio fare l'amore, non me lo voglio perdere... è chiaro... non me lo voglio perdere con te. [...] - Per favore... se adesso non ti sembro troppo brutta dopo la chemio... - No Jules, tu sei bellissima!