Scritta da: Staff PensieriParole
Ci vogliono 30 minuti... ce ne metterò 10.
dal film "Pulp Fiction" di Quentin Tarantino
Ci vogliono 30 minuti... ce ne metterò 10.
Non esiste essere felicemente sposati, è un ossimoro, come essere felicemente morti.
Piantate la lama nella carne di un uomo, e loro vi ameranno per questo. E voi potreste anche imparare ad amarli per questo. In fin dei conti, dobbiamo tutti morire... purtroppo non possiamo scegliere in che modo, ma possiamo dedicere come venire incontro alla morte per poter essere ricordati... da uomini!
Io sono Proximo, e per i pochi giorni che seguiranno, gli ultimi della vostra miserabile vita, io vi starò più vicino di quella puttana che vi ha messo al mondo urlando! Non ho pagato per godere della vostra compagnia, ho pagato per trarre profitto dalla vostra morte. E come vostra madre era con voi al principio, io sarò con voi alla fine. E quando voi morirete, perché voi morirete, il vostro trapasso avverrà con questo suono... clap... clap... clap... Gladiatori, io vi saluto!
Massimo: "Conoscevo un uomo, che mi disse: -la morte sorride a tutti: noi non possiamo fare altro che sorriderle di rimando-"
Commodo: "Mi domando se questo tuo amico abbia sorriso alla sua morte"
Massimo: "Dovresti saperlo... era tuo padre!"
Commodo: "mi hanno detto... che tuo figlio strillava come una femminuccia mentre lo inchiodavano alla croce... e che tua moglie... gemeva come una puttana mentre la violentavano ancora... ancora... e ancora".
Massimo: "il tempo degli onori presto sarà finito per te, principe".
Piangi con me fratello! Il nostro grande padre è morto!
Siamo solo ombra e polvere.
Proximo: Conquista la folla, e conquisterai la libertà.
Massimo: Conquisterò la folla, le darò qualcosa che non ha mai visto prima!
Al mio segnale, scatenate l'inferno.