- Harry: stavo pensando a una cosa che mi ha detto Silente; anche se ci aspetta una lotta, noi abbiamo qualcosa che Voldemort non avrà mai. - Ron: che cosa? - Harry: qualcosa per cui vale la pena lottare.
Perché Joker non può vincere. Gotham ha bisogno del suo vero eroe. O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo. Io posso fare queste cose perché non sono un eroe, non come Dent. Le ho uccise io quelle persone. Questo posso essere. - No. Non puoi. Sei quello... - Io sono quello di cui Gotham ha bisogno. Dillo a tutti. - Ti daranno la caccia. - Tu mi darai la caccia. Mi condannerai. Mi sguinzaglierai dietro i cani. Perché è quello che deve succedere. Perché a volte la verità non basta. A volte la gente merita di più. A volte la gente ha bisogno che la propria fiducia venga ricompensata. - Batman. Batman! Perché scappa? - Perché dobbiamo dargli la caccia. - Ma non ha fatto niente. - Perché Batman è l'eroe che Gotham merita ma non quello di cui ha bisogno adesso. E quindi gli daremo la caccia. Perché lui può sopportarlo. Perché lui non è un eroe. È un guardiano silenzioso che vigila su Gotham. Un cavaliere oscuro.
Sam: la verità è che infondo nemmeno a Stanford mi sentivo a mio agio Dean: questo perché sei un po' strano Sam: Ah si grazie Dean: ma lo sono anche io e giuro che ti starò vicino per sempre Sam [sorride]: si questo lo so.
- Reese: Cosa sta costuendo adesso per lui? Un'astronave!? Io voglio dieci milioni di dollari all'anno per il resto della mia vita. - Lucius Fox: Mi faccia capire bene: lei crede che il suo cliente - uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo - sia segretamente un giustiziere che passa le notti a pestare a sangue e a mani nude i criminali; e il suo piano è ricattare questa persona!? - Reese: ... - Lucius Fox: Tanti auguri.