Il mattino ha l'oro in bocca.
dal film "Shining" di Stanley Kubrick
Il mattino ha l'oro in bocca.
Ho visto la luce dei defunti e mi sarebbe piaciuto farne parte.
Cos'è che da valore alla vita umana? Perché qualcuno la odia, o la ama? La carne è debole, Johnny. Solo l'anima è immortale. E la tua appartiene a me.
- Immaginate che questo pezzo di carta rappresenti lo spazio-tempo e voi volete andare dal punto a al punto b. Ora, qual è la distanza minore tra i due punti?
- Una linea retta?
- Sbagliato. La distanza minore tra i due punti è zero. Questo è quello che fa il passaggio dimensionale, cioè piega lo spazio finché il punto a e il punto b non vanno a coesistere nello stesso spazio-tempo. Così quando l'astronave attraversa l'ingresso dimensionale lo spazio ritorna normale. È un trasferitore gravitazionale.
[Si ritrova Adam ricoperto con delle lenzuola e crede che sia Lydia] Tua madre ti ucciderà quando vedrà quei buchi sulle sue lenzuola da 300 dollari.
Presidente Durcet: Carlo! Metti le dita così. Sei capace di dire "non posso mangiare il riso" tenendo le dita così?
Carlo: Non posso mangiare il riso!
Presidente Durcet: E allora mangia la merda!
Portatemi la testa di quel Lycan su un vassoio!
Tu mi hai chiesto se mi fido di te. Beh, sei il primo essere umano a cui abbia detto queste cose, chi sono e che cosa sono. La risposta è si, io mi fido di te.
- Quando pensi che traslocheremo, tra un mese?
- No, sarà prima. Il dottore ha terminato l'ultima procedura. Sua moglie sta facendo progressi.
- Gesù, forse non è tanto pazzo come sembra.
- Bè, ora non è il caso di esagerare.
- Le avevo dato la data di nascita di Johnny, 14 febbraio. Solo che qualcuno non ha gradito e le ha fatto lui il regalo di san Valentino. Le ha squarciato il petto, e le ha strappato il cuore. Forse sapeva predire il futuro degli altri, ma sicuramente non il suo.
- Nessuno di noi può vedere il proprio futuro, signor Angel.