- Damon: Dov'è? - Caroline: Bonnie non vuole darmelo. - Damon: Allora strappaglielo dal collo. - Caroline: Ci ho provato, mi ha dato la scossa. - Damon: Maledizione! Perché fa così? Mi serve quel cristallo. - Caroline: Perché ti comporti così? Sono così buona con te e farei qualunque cosa per te, lo sai? È solo una stupida collana. - Damon: No, l'unica cosa stupida qui sei tu e superficiale e inutile.
- Stefan: Lexi mi ha detto che sei passata e ti ha vista sconvolta. - Elena: Certo, la ragazza con l'asciugamano. - Stefan: L'asciugamano? Oh, no, no. Non è così, no. Lexi non è proprio una ragazza, lei ha... 350 anni. - Elena: Vuoi dire che è... - Stefan: È la mia più vecchia amica. Non c'è niente di romantico, mai.
- Stefan: Elena è affettuosa, è gentile, premurosa ed è altruista e tutto questo è reale. E sinceramente quando sto con lei io dimentico completamente quello che sono. - Lexi: Oh mio Dio... sei innamorato di lei. - Stefan: Già. Sì è così.
- Matteo: Ciao papà, come stai?... Infatti è molto e ho da darti una grande notizia! - Massimo: Come stai? Stai bene? Mangi? Dormi? La prendi la purghetta per fare la cacchetta? - Matteo: La grande notizia è che stai per diventare nonno! - Massimo: Me l'ha impollinata! Me l'ha impollinata! Me l'ha impollinataaaaa!
- Stefan: Al tempo non lo sapevo, ma a quanto pare quella notte Katherine era stata anche con lui. - Elena: Quindi è stato lui a rubartela e non il contrario? - Stefan: Alla fine scoprimmo che non poteva essere rubata da nessuno.
- Stefan: Non mi interessava se avevo ottenuto qualcosa che voleva mio fratello, non mi interessava nemmeno se lo facesse soffrire. Sapevo solo che la volevo. - Elena: Quindi si è arrabbiato. - Stefan: Ecco una particolarità di Damon: lui non si arrabbia, semplicemente ti restituisce il torto.