Film Storici


Scritta da: Edoardo Grimoldi
Oggi si fa la storia. Questo giorno verrà ricordato. Tra molti anni i giovani chiederanno, meravigliandosi, di questo giorno. Oggi si fa la storia e voi ne fate parte. Seicento anni fa, quando altrove fu addossata loro la colpa della Peste Nera, Casimiro cosiddetto il Grande disse agli ebrei che potevano venire a Cracovia. Essi vennero. Trascinarono i loro averi in città. Si sistemarono. Misero radici. Prosperarono. Negli affari, nella scienza, nell'istruzione, nelle arti. Arrivarono qui senza niente, niente e fiorirono. Per sei secoli c'è stata una Cracovia ebrea. Riflettete su questo. Da stasera quei secoli sono una diceria. Non ci sono mai stati. Oggi si fa la storia.
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Isabel Xxx
    O buon Dio Misericordioso,
    ho tanto bisogno della tua misericordia, non per me stesso, ma per i miei cavalieri, perché hanno bisogno del tuo aiuto, concedi loro la tua protezione ed io ti ripagherò 1000 volte con qualunque sacrificio tu voglia chiedermi e se nella tua saggezza dovessi stabilire che quel sacrificio consiste nel dare la mia vita per la loro fa che possano assaporare quella libertà che troppo a lungo gli è stata negata, sarà un sacrificio che accetterò con gioia, almeno la mia morte avrà un senso, non chiedo altro che questo.
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Silvana Stremiz
      Uomo Grezzo: "Un'altra vittoria, è bene questo. Qual è il meglio della vita?"
      Uomo Sensibile: "La steppa immensa, un veloce cavallo, archi sul tuo polso, e il vento che ti stordisce!"
      Uomo Grezzo: "No! Conan qual è il meglio della vita?"
      Conan: "Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine."
      Uomo Grezzo: (Grugnito) "Questo è bene!"
      Vota la citazione: Commenta
        Scritta da: Silvana Stremiz
        - Non abbiate timore innanzi ai vostri nemici. Siate impavidi e retti, cosicché Dio possa amarvi! Dite il vero anche se vi conduce alla morte! Salvaguardate gli indifesi. È il vostro giuramento! E questo affinché te ne ricordi. Sorga un cavaliere!... Sorga un cavaliere!
        - Chi credete di essere? Pensate che fare di un uomo un cavaliere lo farebbe combattere meglio?
        - Si!
        Vota la citazione: Commenta