Impara l'arte di ottenere quello che vuoi dagli uomini. Non sbattendo i piedini, figlia, ma facendo credere agli uomini che sono loro a decidere. Ecco l'arte di essere donna.
Desidero condividere con te una geniale intuizione che ho avuto, durante la mia missione qui. Mi è capitato mentre cercavo di classificare la vostra specie. Improvvisamente ho capito che voi non siete dei veri mammiferi: tutti i mammiferi di questo pianeta d'istinto sviluppano un naturale equilibrio con l'ambiente circostante, cosa che voi umani non fate. Vi insediate in una zona e vi moltiplicate, vi moltiplicate finché ogni risorsa naturale non si esaurisce. E l'unico modo in cui sapete sopravvivere è quello di spostarvi in un'altra zona ricca. C'è un altro organismo su questo pianeta che adotta lo stesso comportamento, e sai qual è? Il virus. Gli esseri umani sono un'infezione estesa, un cancro per questo pianeta: siete una piaga. E noi siamo la cura.
Sono un malvagio che non perde tempo a chiedersi come poteva essere. Io sono quello che poteva essere e quello che non poteva essere. Io vivo qui e dal vicino. La mia erba è sempre verde.
- Teddy: Chi è il 67? C'è un totale di 66 pazienti in questa struttura? - Dottor Cawley: Esatto. - Teddy: Pare che Rachel Solando stia insinuando che avete un sessantasettesimo paziente Dottore!
- Dottor Cawley: Ispettore. - Teddy: Dottore. Allora, questa prigioniera Rachel Solando è evasa nelle ultime 24 ore, è considerata pericolosa? - Dottor Cawley: Diciamo di si... La costa più vicina è a 11 miglia e l'acqua è gelida. Non sappiamo com'è uscita dalla sua stanza, siamo tornati per il giro di mezzanotte ed era sparita, come se fosse evaporata attraverso le pareti.
- Guardia: Raccogliamo solo i pazienti più pericolosi, quelli che nessun altro ospedale non sa gestire, da qui in poi vi si chiede di consegnare le vostre armi. - Teddy: Siamo gli ispettori federali incaricati! - Guardia: Ma finché siete qui seguirete il protocollo. Ignori, benvenuti a Shutter Island.
- Lì ci ho mangiato. Degli spaghetti favolosi... Ho tanti ricordi della mia vita. Ma nessuno di questi è reale. Cosa significa? - Che Matrix non è in grado di dirti chi sei.