- Mark: Callie è incinta.
- Lexie: Oh mio Dio, che bello. Adora i bambini. Hanno fatto l'inseminazione artificiale, per caso? Insomma, aspetta un po', no, aspetta. Arizona è appena tornata. E loro hanno fatto... Ma l'hanno fatto prima di?
- Mark: Oggi ho visto il battito. È mio figlio, è parte di me. Ti prego, c'è un modo per riuscire a...
- Lexie: Come hai fatto a mettermi in questa situazione due volte? È incredibile. Tu sei incredibile.
Dr. Mark Sloan (Eric Dane)
dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
Vota la citazione: Commenta
    - Meredith: Sapevo quello che facevo, sapevo di poter dare quel punto e tu sapevi che potevo dare quel punto. Se fosse stato un altro, glielo avresti lascialo fare. Ma visto che ho messo in dubbio come ti comporti con Christina, tu mi hai voluto umiliare per far capire a tutti chi è il capo.
    - Owen: Vuoi sapere che penso? Penso che tu sia avventata, sei avventata con la tua vita e oggi sei stata avventata con la vita di un paziente. Non mi interessa chi tu sia, non voglio questo nella mia sala operatoria. E non voglio che tu stia vicino a mia moglie, che ha fatica riesce ad andare avanti.
    - Meredith: Tua mooglie fa fatica ad andare avanti perché tu l'hai sposata e dopo hai accettato, senza farle problemi, che lei crollasse. Cosa farà Christina quando tornerà dalla gionata di pesca. Stasera? Domani, la prossima settimana, il prossimo mese, il prossimo anno. Perché noi staremo tutti qui a lavorare. Mentre Christina sarà dove?
    - Owen: Non lo so. Non lo so, ma ha il diritto di capirlo da sola.
    - Meredith: Tu non lo sai, beh, io lo so. Perché conosco Christina Yang. E ha bisogno di lavorare, perché la chirurgia è la nostra vita.
    - Owen: Tu hai detto ad un uomo armato di spararti, ecco chi sei tu.
    - Meredith: Ma che diavolo c'entra questo, Owen?
    - Owen: Tu non hai paura, e non lo dico in senso buono. Le persone normali non dicono ad un uomo armato di sparargli. Molte persone sono come Christina, molte persone hanno paura. Perciò quello che serve a lei, non è ciò che serve a te. Lei non è te, Meredith.
    Dr. Owen Hunt (Kevin McKidd)
    dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
    Vota la citazione: Commenta
      - Meredith: Puoi farcela, vero? Sei sciura?
      - Christina: Le ferite di arma da fuoco sono tutte diverse, non è una fotocopia, è per metà istinto e per metà improvvisazione. E io sno brava, per una specializzanda, sono brava. Non puoi entrare. Non posso farlo, se sarai lì a guardarmi con gli occhi che implorano "Non uccidere Stranamore!
      - April: Noi siamo pronti.
      - Christina: April, Meredith resterà seduta qui, sul pavimento. Voglio che tu stia con lei. Se cerca di entrare in sala operatoria o se credi che stia per alzarsi anche solo per dare un'occhiata, voglio che tu la fermi, ok? Non mi interessa come, fermala.
      - April: Ok.
      - Meredith: È mio marito!
      - Christina: Vuoi che lo uccida? Allora, è questo che vuoi? Io mi impegnerò al massimo, ma ti prego Meredith, ti supplico, resta seduta qui e aspetta.
      Dr. Christina Yang (Sandra Oh), Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
      dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
      Vota la citazione: Commenta
        Christina: Lui ha preso qualcosa da me. Mi ha portato via dei pezzetti di me. Un pezzetto alla volta. Pezzi così piccoli che non me ne sono neanche accorta. Voleva farmi essere qualcosa che non ero e mi sono trasformata in ciò che voleva. Un giorno ero io Christina Yang e all'improvviso ho mentito per lui e messo a rischio la mia carriera e ho acconsentito a sposarlo e a portare un anello e ad essere sua moglie. Finché non mi sono trovata là, con l'abito bianco, senza sopracciglia e Christina Yang non c'era più. E perfino allora lo avrei sposato, l'avrei fatto. Ho perso me stessa, per un periodo lunghissimo, e ora, che finalmente sono di nuovo me stessa, non posso. Io ti amo, ti amo più di quanto non amassi Burke, ti amo. E questo mi fa paura da morire, perché chiedendomi di ignorare la chiamata di Teddy ti sei preso un pezzo di me. E io te l'ho lasciato fare. E non deve mai più accadere.
        Dr. Christina Yang (Sandra Oh), Dr. Owen Hunt (Kevin McKidd)
        dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
        Vota la citazione: Commenta
          - Meedith: Chi è Rose?
          - Derek: Rose è l'infermiera. Le ho dato un bacio, ma lo sai già, ecco perché me lo chiedi.
          - Meredith: Quando?
          - Derek: Quando?
          - Meredith: Quando l'hai baciata?
          - Derek: Ieri. Dobbiamo continuare a parlar...
          - Meredith: Così, ieri sbaciucchiavi un'infermiera ed oggi vuoi costruire una casa insieme.
          - Derek: Ieri stavamo anche con altre persone.
          - Meredith: Non è questo il punto.
          - Derek: È questo il punto. Ti ho detto che volevo sposarti, che volevo costruire una casa e una vita con te e tu non eri pronta.
          - Meredeth: E Rose si? Tu non vuoi costruire una vita con me. Tu vuoi qualcuno, qualcuno che voglia le stesse cose che vuoi tu.
          - Derek: Ho capito appena ti ho fatto vedere quei progetti che avresti trovato una ragione per andartene.
          - Meredith: Allora sei venuto a vedere il mio bluff?
          - Derek: Si, così non posso più andare avanti. Non voglio più le discussioni, il tira e molla, non ce la faccio. Stiamo insieme oppure no?
          - Merdith: Stavamo insieme, io ero innamorata di te e tu non mi hai detto di essere sposato!
          - Derek: Ok. Si ricomincia con questa storia!?
          - Meredith: Non mi hai detto della tua infermiera. Vuoi sapere perché non sono pronta a costruire una casa con te? Te lo dico. Perché non posso fidarmi di te.
          - Derek: Tu non riesci a fidarti di nessuno. E non importa cosa farò, cercherai sempre qualche ragione per non fidarti di me. E io non ce la faccio più. Io non ce la faccio.
          - Meredith: Beh, neanch'io.
          Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo), Dr. Derek Sheperd (Patrick Dempsey)
          dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
          Vota la citazione: Commenta
            Scritta da: Christiana Davanzo
            È un po' terrificante quanto velocemente possa andare tutto in pezzi. A volte... ci vuole una perdita enorme per ricordarti a cosa tieni di più. A volte... di conseguenza, ti ritrovi ad essere più forte, più saggio, più preparato ad affrontare il prossimo grande disastro che succederà. A volte... ma... non sempre.
            Meredith Grey (Ellen Pompeo)
            dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
            Vota la citazione: Commenta
              Ti amo, ti amerò per sempre. Hai una parte di me. Anche se non ci sarai più, non verrai mai dimenticato, non da me. Mi dispiace che non abbiamo avuto una chance, mi dispiace che non ci siamo potuti sposare e avere dei figli e invecchiare insieme, perché mi sarebbe piaciuto tanto. Sarei voluta essere tua moglie, più d'ogni altra cosa.
              Dr. Isobel 'Izzie' Stevens (Katherine Heigl), Danny Duquette (Jeffrey Dean Morgan)
              Episodio 5x08
              dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
              Vota la citazione: Commenta