Altro che l'Orlando Furioso starei con lei 24 ore al giorno senza turno di riposo. È la mia Venere nera con quelle gambe da modella e quello sguardo da pantera per forza poi che a scuola vado una chiavica c'ho 3 a latino e 4 scarso in matematica è che tutto il giorno penso sempre a lei almeno oggi professò me metta 6.
[Rivolto a Jasmine] Senti è inutile che insisti, io ti ho azzerato, ti ho cancellato, ti ho rimosso, ti ho collocato nella zona dei ricordi infantili, come le freccette, i lego, il Nesquik.
Daniele: "No, io devo capire perché se n'è andata via così... Cioè, perché ti giuro, ieri era troppo carina... cioè, si vedeva che... che stava bene... e poi abbiamo parlato tanto..." Lucio: "Ecco, appunto... se sarà rotta i cojoni!"
Valerio: Qual è la domanda papà? Padre: Non c'è nessuna domanda... Valerio: E dai che c'è la domanda qual è? Vabbè te la dico io... Valerio sei un frocio? E pensa pa', so pure la risposta... sì... sono gay!
Ecco mi sfugge proprio questo: se è da coglioni rischiare la vita per un ideale, come lo definiresti uno che la rischia per schiantarsi contro un muro?
Pirandello diceva: "La vita o si vive o si scrive"... Se fosse vero ci sarebbe da chiedersi che senso ha scrivere di una cosa di cui non si sa niente, perché se uno non vive è difficile che poi abbia quacosa di interessante da scrivere.
Valerio: Papà, tu ti senti mai in colpa? Padre: Cioè? Valerio: Tipo che se fai una cazzata, per cui ti vergogni per tutta la vita... Padre: Capita a tutti di farne...
Dicono che gli sms hanno rovinato la lingua. Io penso che siano un po' come le canzoni, le più lunghe non sono mai le più belle perché secondo me per scrivere una cosa bella devi saper dire in due righe quello che conta.