Valerio: Qual è la domanda papà? Padre: Non c'è nessuna domanda... Valerio: E dai che c'è la domanda qual è? Vabbè te la dico io... Valerio sei un frocio? E pensa pa', so pure la risposta... sì... sono gay!
Ma dai Carlo Maria basta! Smettila di spaccare i maroni, porca miseria! Ma, ma... cosa vieni a fare la morale, a noi!? Proprio te!? Ma non ce l'hai una moglie!? Torna a casa da tua moglie no, che state insieme da trent'anni! Lascia stare un po' questa povera ragazza una volta per tutte... tutte ca, fa la! Te lo dico io che sono il più patata qui dentro!
[In bagno] - Petruzzi... - Veramente mi chiamo Petrucci professò - Petruzzi va benissimo... ma niente passavo, di qua... t'ho visto, e mi sono chiesto: tho, è Petruzzi... chissà se ha già studiato i poemi di Orazio, per l'interrogazione di domattina... posso fare una domandina? - Eh sennò facciamo direttamente domani professò - Va bene, vuol dire che domattina parti con l'handicap di mezzo punto sotto... che se dormo male, mi sveglio male, e vengo qui anche peggio, magari diventa un punto pieno... va bene? - Va benissimo - Studia Petruzzi, studia... sei assente, distratto, sei... fiuuuu... molle... ecco cosa sei, sei molle Petruzzi. E togliti 'sto cappuccio che fai schifo - Grazie professò.
[Rivolto a Jasmine] Senti è inutile che insisti, io ti ho azzerato, ti ho cancellato, ti ho rimosso, ti ho collocato nella zona dei ricordi infantili, come le freccette, i lego, il Nesquik.
Daniele: "No, io devo capire perché se n'è andata via così... Cioè, perché ti giuro, ieri era troppo carina... cioè, si vedeva che... che stava bene... e poi abbiamo parlato tanto..." Lucio: "Ecco, appunto... se sarà rotta i cojoni!"
Altro che l'Orlando Furioso starei con lei 24 ore al giorno senza turno di riposo. È la mia Venere nera con quelle gambe da modella e quello sguardo da pantera per forza poi che a scuola vado una chiavica c'ho 3 a latino e 4 scarso in matematica è che tutto il giorno penso sempre a lei almeno oggi professò me metta 6.
Ecco mi sfugge proprio questo: se è da coglioni rischiare la vita per un ideale, come lo definiresti uno che la rischia per schiantarsi contro un muro?
Valerio: Papà, tu ti senti mai in colpa? Padre: Cioè? Valerio: Tipo che se fai una cazzata, per cui ti vergogni per tutta la vita... Padre: Capita a tutti di farne...