in Frasi di Film » Commedia
Questo è un corpo-a-corpo nucleare coi russi!
Maggiore T. J. "King" Kong (Slim Pickens)
dal film "Il Dottor Stranamore" di Stanley Kubrick
Questo è un corpo-a-corpo nucleare coi russi!
- Generale Turgidson: Professore, lei ha parlato di un rapporto di 10 femmine per ogni maschio, ma questo comporterebbe forse l'abbandono definitivo delle relazioni sessuali cosiddette monogame e intendo dire [gesto con le mani] per quanto riguarda gli uomini.
- Dott. Stranamore: Disgraziatamente, sì. Questo però è un sacrificio al quale dovremo rassegnarci per il bene del genere umano; e aggiungo subito che siccome i maschi devono sottoporsi a questo eccezionale sforzo a vantaggio dell'umanità, le femmine dovranno essere scelte tenendo presenti le loro doti fisiche, che dovranno essere stimolanti sessualmente.
- Ambasciatore Sadesky: Io riconosco che c'è qualcosa di buono in quest'idea, professore.
- Stranamore: Grazie, eccellenza.
- Soldato 1: Però! Guarda guarda quei comunisti! Hanno dei camion completamente identici ai nostri. Chissà chi glieli avrà dati.
- Soldato 2: Sicuramente noi come residuati.
- Presidente Muffley: Sì, ma non vorrei essere io a decidere chi sta su e chi sta giù.
- Dott. Stranamore: Questo non sarà necessario, signor Presidente. Se ne occuperà un cervello elettronico che sarà predisposto per tener conto dell'età di ogni singolo individuo, salute, fertilità sessuale, intellighenzia, oltre alle particolari abilità di ognuno. Naturalmente sarebbe necessario comprendere nel numero i più alti esponenti del governo e delle forze armate, perché possano trasmettere i principi gerarchici e nazionalistici. [Non riesce a trattenersi e fa il saluto nazista] Aaargh! [Si ricompone] s'intende che si riprodurrebbero moltissimo, perché il tempo sarebbe tanto e il da fare poco.
Coi reattori nucleari potremmo disporre di energia per secoli. Col sole artificiale manterremmo la vita vegetale, potremmo allevare gli animali - e macellarli!
Presidente, io non escludo la possibilità di conservare un nucleo di esemplari umani. Sarebbe piuttosto facil... eh-eh-eh in qualcuna delle nostre miniere più profonde.
Signori, non potete fare a botte in Centrale Operativa!
Perché, insomma, lo scopo dell'ordigno "Fine del Mondo" è perduto se si tiene segreto. Perché non l'avete detto al mondo, eh?
La deterrenza è l'arte di creare nell'animo dell'eventuale nemico il terrore di attaccare. Ed è proprio a causa dei congegni che determinano la decisione automatica irreversibile, escludendo ogni indebita interferenza umana, che l'ordigno "Fine del Mondo" è terrorizzante, eh, eh, eh, e di facile comprensione. E assolutamente credibile e convincente.
Signor Presidente, io non dico che non ci costerà proprio niente. Però io dico non più di 10-20 milioni di morti. Massimo, ah... questione di fortuna.