Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi di Film » Drammatico
Continuerò io dunque a vivere in questo tristo mondo che di te privato non è migliore di una stalla!
dal film "L'altra metà dell'amore" di Lea Pool
Continuerò io dunque a vivere in questo tristo mondo che di te privato non è migliore di una stalla!
L'amore è, esiste, e niente di quello che dite può farlo sparire, perché è il motivo per cui noi siamo qui, è la vetta più alta, e una volta che l'hai scalata e guardi gli altri da lassù ci rimani per sempre, perché se ti muovi allora... cadi, cadi.
Cara madre mia, per poco non mi smarrivo anch'io hai visto? Ma l'amore puro che tu mi hai dato fino a un istante prima di morire è come una fiamma che mi accompagna, perennemente accesa, che mi permette di vedere anche al buio, come una poiana. È quella che mi ha salvato mamma, da quel pozzo nero. Pauline non l'aveva quella fiamma, il buio l'ha travolta, è cosi dovuta volare via. Io me la sogno ancora, ogni notte, e credo che continuerò a sognarla... e sai una cosa? Adesso mi ricordo sempre il tuo viso, ogni volta che penso a te, alzo gli occhi e vedo il tuo viso, il viso della mia mamma... come una fiamma accesa... su, nel cielo.
Tutto quello che ti riguarda è affare mio... tu, sei affare mio... e io tuo.
Cerca di trovare il coraggio di fare quello che deve fare, ma la sua parte femminile questo coraggio non ce l'ha... vorrebbe fare come i maschi... i maschi se ne fregano!
Vi è mai capitato avendo una gran sete di aprire un cartone di latte di versarvelo in bocca e di scoprire che è acido? È quello che è successo dentro di me... Per sempre.
"Lesbiche? Che ca**o dici, credi che io sia lesbica?"
"Bè, ti piacciono le donne..."
"No, ascoltami bene. Io sono Paulie, che è innamorata di Tory. Non ti sbagliare. E io so che Tory è innamorata di me, e nessuna delle due è lesbica!"
Tu non ci staresti, vero?
Se una falca qualunque ti mollasse, non te ne staresti lì, appollaiato
a starnazzare come un'oca.
Dal ramo più alto piomberesti a ghermire la tua amata coi tuoi artigli
e la porteresti nel cielo.
Non staresti lì senza far niente,
Da donnetta.