"O Capitano, mio capitano! " Chi conosce questi versi? Non lo sapete? È una Poesia di Walt Whitman, che parla di Abramo Lincoln. Ecco, in questa classe potete chiamarmi professor Keating o se siete un po' più audaci, "O Capitano, mio Capitano".
Professor John Keating (Robin Williams)

Immagini con frasi

    Info

    Commenti


    9
    postato da , il
    io credo di essere stata + fortunata di molti xkè ne ho incontrati diversi di Prof "Keating" ed è un ricordo bellissimo: prof carismatici che ci spronavano a credere in noi ad entusiasmarci per il potenziale che è in ognuno di noi che parlavano di libertà, di sogni, di autenticità. Mi viene anche spontaneo parlare al plurale xkè, ricordo che queste emozioni, coinvolgevano tutta la mia classe ed eravamo tutti compatti tutti complici tutti solidali.Bellissima adolescenza e traguardo per la maturità: GRAZIE!!! ai prof di lettere, di diritto, di tecnica, di scienza dovunque voi siate!
    8
    postato da , il
    io ho avuto la fortuna di incontrare il mio prof Keating al primo anno del liceo scientifico... il mitico prof Di Turi di latinooooooo!! le voglio bene...
    il film è nuo dei più belli k abbia mai visto xk racconta la storia di una pwesona adulta k finalmente da fiducia e ripone speranza nei ragazzi... oggi infatti quasi nessuno si rende conto k noi siamo il futuro e k devono "investsire" su di noi tutte le loro quote!!
    7
    postato da , il
    abbiamo visto il film è bellissimo per chi non l'avesse mai visto lo guardi non sa cosa si perde
    6
    postato da , il
    questa frase ci dice molto sulla fisionomia del prof.keating che diciamo invita i ragazzi a mettere da parte le regole e manifestare il loro pensiero
    5
    postato da , il
    Il film mi è piaciuto moltissimo,la frase poi,che è tratta da una poesia,mi ha lasciato senza parole,quando l'ho sentita,è proprio azzeccata,come la frase "Carpe Diem"

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.52 in 101 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti